sabato 15 settembre 2018

Alessio Spinelli: E' il nuovo Direttore Creativo di Fragiacomo

Uno stile essenziale, raffinato e minimal firmato Alessio Spinelli ha conquistato Fragiacomo: Federico Pozzi Chiesa, Presidente della Maison che ha infatti voluto affidare a lui la Direzione Creativa. La prima Main Collection a portare la firma del Designer sarà la prossima P/E 2019, che verrà presentata in occasione del MICAM dal 16 al 19 Settembre.

L’estetica grintosa dello stilista romano si unisce all’eleganza decisa e all’evoluzione continua di un brand che ha saputo declinare l’artigianalità e i suoi codici stilistici in autentici it piece senza tempo. "Alessio ha subito fatto suo il dna di Fragiacomo, carpendo le guidelines e riuscendo ad interpretare senza snaturare un’evoluzione fisiologica del brand conferendogli di nuovo quell’avanguardia che ha sempre caratterizzato la maison da un punto di vista stilistico” afferma Federico Pozzi Chiesa.


Nei modelli della Collezione, la creatività essenziale all’insegna della ricerca e della tecnologia di Alessio Spinelli dialoga con la ricchezza dei suoi archivi per reinterpretarne il coté romantico delle scarpe più classiche grazie a un twist contemporaneo e intimamente Rock. Così la lavorazione floreale, autentica signature del Brand, debutta in chiave punk ma all’insegna di equilibrio e armonia, mentre le fibbie metal e le tomaie total black spezzano, ma solo in apparenza, la floreal couture dei ricami con un effetto accattivante ma classico. E ancora, un mash up vivace e irriverente, in armonia costante con le forme iconiche della tradizione del Brand, muove il pattern fulmine, iconico e ironico quanto basta, sui modelli culto quali slingback o Mary Jane, in un’ideale celebrazione dell’eccellenza Italiana. Nel nuovo corso, particolare importanza sarà riservata anche all’accessorio borsa: la collezione comprenderà infatti 30 Look Bag che, rivisitati nella palette colori e nell’appeal, dal tono velatamente Glam-Rock, richiamano e valorizzano i grandi classici della tradizione Fragiacomo, dal modello a soffietto a quello a bustina.

Caratteristiche di una signature matura e determinata di cui una prima anticipazione sarà disponibile nella Capsule Collection A/I 2018-19 che porta la sua firma e che verrà presentata in occasione dell’imminente Milano Moda Donna. In questa preview Alessio Spinelli introduce gli elementi che caratterizzano tutto il suo lavoro: drammatizza le forme classiche e alza i toni della seduzione grazie a un gioco di contrasti che porta a un linguaggio nuovo in cui trionfa sempre e solo l’eleganza raffinata.

Per Maggiori Informazioni: www.fragiacomomilano.com