mercoledì 15 agosto 2018

Longines Global Champions Tour 2018: Torna protagonista a Settembre a Roma

Il grande spettacolo del salto ostacoli torna protagonista a Roma, dal 6 al 9 Settembre nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi Pietro Mennea” dove si terrà la XV° tappa del Longines Global Champions Tour 2018, il prestigioso circuito internazionale che vedrà in gara le migliori amazzoni e i migliori cavalieri del Mondo.

Il circuito, definito 'la Formula 1 dell'equitazione', approderà nella Capitale per il quarto anno consecutivo, e si articolerà come di consueto con la competizione a squadre (la “Global Champions League”) e con la competizione individuale (il “Global Champions Tour”). Il Longines Global Champions Tour riunisce i migliori saltatori del Mondo che concorrono in luoghi prestigiosi per un premio senza precedenti. 17 Tappe in 12 Paesi per un evento che offre alcune delle gare più esplosive ed eccitanti di qualsiasi serie equestre. Roma ospiterà campioni olimpici, mondiali e continentali mentre combattono per il titolo della stagione generale Champion of Champions 2018. Riunte in questa occasione ci saranno star italiane e internazionali di grande rilievo.


Le combattenti sono donne amazzoni, VIP, figlie d’arte da Jessica Springsteen a “Lady Zara”, da Athina Onassis a Jennifer Gates, fino alla nostra Laura Kraut che gareggeranno insieme e si offriranno al pubblico anche durante i numerosi eventi legati alla manifestazione. In una cornice scenografica senza eguali, i big del jumping internazionale promettono anche quest’anno di incollare alla poltrona migliaia di appassionati del genere che potranno seguire gratuitamente quattro giorni di grande equitazione e non solo: saranno numerosi anche gli appuntamenti mondani e le iniziative che coinvolgeranno il pubblico tra il campo gara, le tribune e il villaggio allestito nell'impianto del Foro Italico.

Il Circuito:
Il Global Champions Tour, ideato nel 2006 dal campione olimpico Olandese Jan Tops, è un circuito d’eccellenza con i più forti top rider del salto ostacoli mondiale. Si snoda attraverso 17 Tappe in 12 Paesi di tre continenti, con campi gara allestiti nelle location più esclusive del pianeta: da Montecarlo a Parigi (sotto la Tour Eiffel), da Miami Beach a Doha fino a Shangai.

La tappa di Roma sarà la penultima della stagione, prima di quella in Qatar a Doha che eleggerà il campione del 2018. Con un montepremi stagionale complessivo di oltre 35 Milioni di Euro, da quest’anno il Global Champions si arricchisce di un appuntamento aggiuntivo: i PlayOff di Praga, un Super Grand Prix indoor in programma nella capitale ceca presso la O2 Arena che dal 13 al 16 Dicembre 2018 metterà in gara le migliori 16 squadre della classifica generale al termine della regular season con un montepremi record: il team vincitore potrà infatti spartirsi 3 Milioni di Euro, la borsa più alta della storia per un singolo evento di salto ostacoli.

Per Maggiori Informazioni: www.globalchampionshiptour.com