giovedì 30 agosto 2018

Delvaux: L' esclusiva Collezione Miniatures So British

Iconica e assolutamente maliziosa, è la borsa Brillant uno dei gioielli di Delvaux, l’irresistibile Maison di alta pelletteria originaria del Regno del Belgio.  

Nel
1958, in occasione del suo lancio, la nuova nata è presentata all’Esposizione Universale: disegnata dall’Architetto Paule Goethals, Brillant è composta da 64 elementi diversi di cuoio e metallo, ed esalta l’eccellenza degli atelier Delvaux. Il Re Baudouin I, affacciatosi dalla sua culla, le porge i suoi migliori auguri.
Frutto di una tradizione di pelletteria d’eccezione, e messa alla prova da generazioni di re e regine, la borsa Brillant riprende con allegria le tradizioni per proporne una rilettura stravagante.

Per festeggiare l’apertura delle nuove boutique Londinesi Delvaux di Sloane Street e New Bond Street, Brillant prende le sembianze delle Miniatures So British”. La Collezione composta da quattro Charms si affrontano la tradizione delle Miniatures, piccole opere d’arte di pelletteria, e gli emblemi dell’Inghilterra, altra monarchia dal carattere estroso. Effetti di rilievo, serigrafia, microtecniche… questi quattro modelli, quattro piccoli accenni di malizia, sono il risultato dei veri e propri prodigi del savoir-faire Delvaux.

Mecca di culture alternative, il quartiere di Camden Town il nome ad una Brilliant dall’animo Punk. È vestita di nero, come i capelli di Sid Vicious, e il suo Tartan iconico è reso splendente grazie a un cuoio laccato, frutto di tecniche di stampa di eccellenza. Il suo corpo in miniatura è attraversato da spille da balia che ne accentuano lo stile.

Oggetto di culto, anche la divisa della guardia reale di Buckingham Palace si impadronisce di una miniatura Delvaux. Con il suo copricapo nero di visone, la sua giacca di ufficiale in vitello Box scarlatto, e i suoi due occhi metallici laccati di nero, l’adorabile soldato emblema di Londra trova il suo posto tra i Charms Delvaux.

Per Maggiori Informazioni: www.delvaux.com