lunedì 2 luglio 2018

Pininfarina Space Uno: Uno stilo innovativo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

Pininfarina Space, il primo progetto Pininfarina Segno inviato nello spazio, è stato presentato nella sede di Altec SPA

È il più recente stilo nato dal progetto Pininfarina Segno, che vede Pininfarina e Napkin Forever impegnati nello sviluppo del settore “writing and accessories”. Strumento di scrittura all’avanguardia, Pininfarina Space rappresenta l’evoluzione di un nuovo oggetto simbolo dello stationery - lo stilo che scrive senza limiti - in una perfetta fusione tra tecnologia e Design.


Il futuristico Design Pininfarina è stato realizzato totalmente in magnesio, un metallo ultraleggero e con elevate prestazioni. Pininfarina Space monta una punta scrivente in lega metallica Ethergraf®, che permette di scrivere senza limiti su carta comune per ossidazione, lasciando un tratto leggero come quello della grafite e preciso come l’inchiostro. Lo stilo Pininfarina Space si è dimostrato un funzionale strumento di scrittura anche in assenza di gravità.

A Luglio 2017 tre prototipi sono stati donati all’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale e sono quindi andati in orbita con l’ultima missione V.I.T.A.. Gli astronauti, tra i quali l’Italiano Paolo Nespoli, hanno così potuto utilizzarlo in condizioni di microgravità durante i sei mesi di permanenza nello spazio. Pininfarina Space arricchisce la Collezione composta dagli stilo Cambiano - in molteplici versioni - e Aero e dalla Leather&Wood Collection Folio.
 
Altec, definita la Houston Italiana, ha curato l’invio dagli stilo Pininfarina Space nello spazio essendo il centro di eccellenza Italiano per la fornitura di servizi ingegneristici e logistici a supporto delle operazioni e dell’utilizzazione della Stazione Spaziale Internazionale e dello sviluppo e della realizzazione delle missioni di esplorazione planetaria. Tutta l’operazione è stata documentata con una serie di Docuweb visibili online sulle pagine social di Pininfarina Segno.

Prezzo consigliato Retail: € 120,00

Per Maggiori Informazioni: www.pininfarinasergio.it