martedì 24 luglio 2018

Maredamare: Conclusa l' XI° edizione

Conclusa l' XI° edizione di Maredamare, l' unico salone professionale Italiano, che rappresenta il mare e l' intimo con una partecipazione di oltre 8.500 visitatori, di cui il 23% provenienti dall’estero, dato in aumento rispetto al 2017.

Un lieve calo, si è registrato per i visitatori Nazionali rispetto alla scorsa edizione, probabilmente dovuto all’anticipazione delle date della fiera. In Fortezza da Basso, presentate ben 234 Collezioni P/E 2019, di 132 aziende tra Nazionali ed estere, alle quali si sono aggiunte inedite creazioni dei giovani talenti vincitori del concorso The Link, ideato e promosso da MarediModa. Quest'anno Maredamare ha ospitato circa 300 Buyer tra Nazionali ed esteri provenienti da Germania, Russia, Spagna, Grecia, Portogallo e Olanda.

Sulla passeralla per la prima volta hanno sfilate le Collezioni di: 100%Brasil, Aelia Anna, Beliza, Brissus -Sustainable Swimwear, Enamorata, Luna Llena, Maaji Colombia, Malmok, Mele Beach, Pat&Can e Seafolly Australia. A questi nomi si aggiungono i Brasiliani Blueman, Despi, Emi Beachwear, Lua Morena, Maryssil e Rio De Sol, presenti grazie a ABIT, Brazilian Textile and Apparel Industry Association, che hanno presentato le loro Collezioni per la prima volta a Firenze con la sfilata Tribute to Brazil - The Catwalk.

Tra le new entry segnaliamo gli Italiani: Amadine, Annacreas, Aqua, Axa Shoes, Blueberry Italia, Chéri, Chiaramosca, Clara Aestas, Conturelle, Daniela Grillo Beachwear, Felina, Fico, Gibèl, Laetitia Beachwear, Marelina, Miriam Stella, Okeo, Paanda Original, Raffaella Zanetti, Raviolina, Reebok, Seangolare e Torinohavana. Mentre tra i graditi rientri i marchi Italiani Bisbigli, Nicoletta Carneiro, Easybikini, Gas, Hanky Panky, L'aurablu By Refec e Raggianti e il marchio statunitense Luli Fama.

Alla sfilata inaugurale della manifestazione hanno partecipato dance performers e 6 giovani Instagrammers (Alessia Brandonisio, Elisa Severi, Elisa Migliaccio, Federica Negri, Lorena Vaduva, Virginia Cocchetto) selezionate per la edizione di #SocialReporterMDA18, evento ideato e curato da Maredamare con il contributo dalla Redazione di Moda Glamour Italia. Le Instagrammers hanno condiviso in diretta sui Social Network le immagini della sfilata con gli Hashtag #Maredamare2018 e #SocialReporterMDA18.

Durante la giornata di Sabato si sono svolte anche CRYSTAL wave…brilliant like a DIAMOND - Maglificio Ripa and Sensil® together, sfilata di presentazione del progetto Crystal messo a punto da Maglificio Ripa con la collaborazione di Nilit Fibers, produttore delle fibre Sensil Black Diamond e Sensil Diamond per l’intimo, il mare, lo sport e l’abbigliamento.

La sfilata MarediModa ha presentato un’anteprima delle Collezioni di tessuti mare P/E 2020 delle aziende: Antares S.r.l., Brugnoli Giovanni S.p.A., Cevibi S.p.A., Eurostick S.p.A., Extra S.r.l., Iluna Group S.p.A., InnoTex Merkel & Rau GmbH, LYMA International, Maglificio Ripa S.p.A., Ritex 2002 S.L., e Tessitura Taiana S.p.A. e a seguire è stata la volta di The Link, i giovani stilisti di domani. Protagoniste della passerella le creazioni di 8 giovani talenti selezionati con il concorso The Link ideato e organizzato da MarediModa. Questi i nomi dei vincitori: Mariana Campinho, Yuk Ki Chan, Andrien Kokkinou, Anna Patrini, Mattia Raino', Amelia Stephenson, Sara Voltarel e Taynah Voss Costa Boleado.

La giornata di sabato si è conclusa, dopo la sfilata Tribute To Brazil - The Catwalk, con il Cocktail party a tema con DJ Set e dance performance organizzato in onore degli ospiti Brasiliani. L’ultimo giorno della fiera sono state 2 le sfilate: Ubk Company Co. con i marchi Fitin Homme, Fitin, Milano#4 e Havvy, e la replica della sfilata collettiva Sunrise.

Per Maggiori Informazioni: www.maredamare.eu

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi