lunedì 16 luglio 2018

Jijil: La nuova Collezione P/E 2018

Viaggiare è scoprire, e scoprire è vivere. Le meraviglie del mondo sono infinite e Jijil sceglie di scattare la Collezione P/E 2018 in Marocco, nell’atmosfera cosmopolita e frenetica di un viaggio che con le mille sfaccettature di una donna dallo spirito errante e dal fascino Gispsy.

Chefchaouen, Tangeri, i colori dei loro angoli nascosti e l’inebriante caleidoscopio di culture fanno da sfondo e ispirano la Collezione: un Ton sur Ton di sensazioni ed emozioni da scoprire, vivere, indossare.

Shades of blue at Chefchaouen
Se alcune mete rapiscono al primo sguardo, altre devono essere vissute e conosciute a pieno prima di poterle apprezzare. Chefchaouen è entrambe le cose: incantevole per i suoi colori, per i quali è definita ‘la perla blu’ del Marocco, affascinante per la sua storia e le sue geometrie.

La visione creativa offerta dal Brand prende la sua ispirazione da un posto unico come la città marocchina, proponendo un’idea di P/E in cui linee morbide e tonalità della terra vengono contrastate da silhouette più nette e tinte sgargianti; un viaggio alla scoperta della femminilità della donna.

Black & Write, Camou Flower, Marrakech, sono solo alcuni dei nomi che definiscono la varietà di proposte della nuova Collezione Jijil, che si declina in termini di Design e colori, di tessuti e fantasie. Il popeline, ideale per la sua freschezza, trova largo nello spazio nella collezione, e viene reinterpretato in varie forme. In micro righe bianco/azzurre, è usato per poter creare una camicia che si fa anche minidress, qui indossata sotto un abito con coulisse in pizzo con decorazione floreale, in cui la trasparenza lascia intravedere le gambe, e la coulisse sottolinea il punto vita. Il gioco di sovrapposizioni continua con un look ispirato al Marocco, che fa eco all’intera Collezione Marrakech: gonnellone con macro fantasia arabeggiante, canotta in seta bianca, e giacca con plissé, decorata con perline e nappine su entrambe le spalle.

Per finire, la lavorazione della maglia diventa il jolly della Collezione Black & Write, nella quale Jijil propone abiti iper sofisticati dalla silhouette attillata, così da rendere il corpo della donna protagonista assoluto. Ogni outfit - completato da accessori sempre del Brand - è pensato per una turista che però non rinuncia neanche per un istante alla sua idea di stile.

Per Maggiori Informazioni: www.jijil.it