domenica 29 luglio 2018

Formula1 Milan Festival: Fervono i preparativi per la I° edizione

La Formula 1, è la competizione automobilistica più prestigiosa del Mondo, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di ACI, ha il piacere di annunciare che il Formula 1 Milan Festival 2018 si svolgerà dal 29 agosto all’1 Settembre nella zona dei Navigli, iconico quartiere del capoluogo Lombardo.

Il Festival annuncia il ritorno della Formula 1 a Milano, la città che ha segnato la storia di leggendari Brand della competizione automobilistica come Alfa Romeo e Pirelli. Il Formula1 Milan Festival si accenderà nelle stesse giornate del Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2018 che si svolgerà nello storico Autodromo di Monza.


Quest’anno, per la prima volta in assoluto, il mondo Formula 1 sarà protagonista anche nel cuore di Milano, capitale Italiana dello stile e del business, e quarta città nel Mondo a ospitare un F1 Fan Festival dopo Londra nel Luglio 2017, Shanghai lo scorso Aprile e Marseille a Giugno. L’appuntamento di Milano sarà seguito dal Miami Fan Festival, il prossimo Ottobre 2018.

Il Formula1 Milan Festival sarà aperto da Mercoledì 29 Agosto a Sabato 1 Settembre, e sarà accessibile gratuitamente nell’area della Darsena, nello spazio recentemente riqualificato dello storico sistema di canali dei Navigli. Il brivido irripetibile della Formula 1 incontrerà l’atmosfera unica del quartiere della vita notturna Milanese, proponendo alla città una formula inedita di eventi e attivazioni, musica e installazioni iconiche, dal giorno fino alla sera.

Il fulcro delle attività del Festival sarà il F1 Park, che ospiterà una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadino mai visto prima, dando ai fan l’opportunità unica di avvicinarsi alle moderne auto Formula1 e vederle in azione sulle strade del centro di Milano. Ogni sera, sempre nella zona della Darsena, la F1 House diventerà una destinazione immancabile, con le sue serate a base di DJ e personalità dal mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento.

Sean Bratches, Managing Director, Commercial Operations di Formula 1 ha dichiarato:
È un grande piacere per me annunciare Formula1 Milan Festival 2018. La competizione automobilistica è nel DNA di questa bellissima città, tanto quanto lo sono la moda e la creatività. Formula 1, eccellenza assoluta degli sport motoristici, è il partner perfetto per far incontrare l’ingegneria più avanzata con la creatività speriementale del design di Milano, così come l’eredità artistica e culturale della città. Il nostro obiettivo è mettere i nostri fan al centro del nostro sport, e il festival di Milano farà esattamente questo, dando il benvenuto a famiglie e appassionati attraverso tutta la giornata, fino alla sera, nel cuore della città, per condividere la magia della Formula 1 a braccia aperte”.

Angelo Damiani Sticchi, Presidente ACI ha dichiarato: "ACI ha subito sposato con entusiasmo e orgoglio l’idea di realizzare il Formula1 Milan Festival in Italia in occasione del GP di Monza: un riconoscimento a quanto il nostro Paese rappresenta nel motorsport, alla sua formidabile produzione automobilistica, ai milioni di tifosi che da decenni seguono le sfide della velocità. È con vera gioia, quindi, che ACI si prepara a ricevere, a Milano e al Monza Eni Circuit, tifosi e appassionati dell’auto e della F1, offrendo un ricco programma di incontri, manifestazioni, esibizioni, tutti legati da un unico, grande, entusiasmante amore per l’automobile e lo sport automobilistico’’.

La produzione creativa ed esecutiva del Formula1 Milan Festival è affidata a Balich Worldwide Shows, società specializzata in intrattenimento dal vivo di larga scala e Cermonie Olimpiche. La Gazzetta dello Sport e Virgin Radio sono i primi Media Partner confermati per l’evento di Milano.

Per Maggiori Informazioni: www.formula1.com