martedì 17 luglio 2018

Ermanno Scervino: Collezione Resort P/E 2019

Arte Pop e sartoriale si incontrano e si fondono per dare vita alla nuova Collezione Resort P/E 2019 di Ermanno Scervino. Una proposta decisamente Glamour, dinamica e colorata che declina la Couture nella quotidianità contemporanea.

L’atmosfera della Londra Anni' 70 ispira Look femminili e streetstyle. Shorts o leggeri abiti in pizzo sono abbinati a giacche in camoscio con le frange o Mackintosh in raffinato Vichy. Il canvas è reinterpretato in chiave sartoriale per diventare un capospalla Chic. La pelle, dall’animo Rock, si alleggerisce e si ammorbidisce passando dalla giacca alla camicia, e si abbina al tartan, usato per giacche sofisticate o innovativi kilt-pantalone.

Un gusto pop, all’insegna di colori sgargianti e di jacquard d’autore, parte da icone street come denim e T-Shirt, realizzati però in ricercato jacquard. Ma si diffonde anche sui capi più preziosi, come gli abiti bustier in organza o i cappotti in double, che hanno tonalità fluo e un inedito taglio a Kimono. Lo stesso smoking diventa statement pop: indossato sopra la T-Shirt, si colora di stampe micro-floreali. Stampe floreali che, in macro, impreziosiscono gli abiti da sera.


Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it