lunedì 11 giugno 2018

Mercedes-Benz: Il nuovo Mercedes-Benz Sprinter

La digitalizzazione e l’urbanizzazione modificano costantemente e profondamente le esigenze del trasporto di mezzi e persone.

Nella sede di Mercedes-Benz a Roma è stato presentato in anteprima Nazionale il nuovo Mercedes-Benz Sprinter, grazie ad un’evoluta infrastruttura IT, il collegamento in rete e un mix di tecnologie è in grado di offrire una soluzione di sistema integrale, entrando così da protagonista nell’era dell’Industria 4.0. Una maggiore flessibilità e l’integrazione del veicolo nell’infrastruttura IT di un’azienda generano, infatti, positive ricadute sull’intera catena del valore.


Un veicolo studiato ad Hoc per piccole e medie imprese, passando per gli artigiani, nasce pertanto l’esigenza di mettersi in gioco e di riscrivere le regole, sfruttando il potenziale offerto dai processi organizzativi e gestionali della digitalizzazione. Il punto di partenza del progetto ‘Artigenio Excellence 4.0’, nato dalla partnership tra Mercedes-Benz Vans e Confartigianato.

Artigenio Excellence 4.0’, è un progetto che si sviluppa attraverso due fasi. La prima, con la realizzazione di una web series che racconta il mondo delle eccellenze dell’artigianato made in Italy. A bordo dei van della Stella, Nicolò De Devitiis, ‘Iena’ e presentatore tv, e Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese ed esperto di nuovo artigianato, hanno girato il Paese per scoprire le cinque realtà artigianali più interessanti, capaci di innovarsi e adottare soluzione organizzative e produttive all’avanguardia, senza perdere la propria dimensione.

Da Giugno a Settembre, le cinque aziende selezionate, racconteranno il proprio Business attraverso un roadshow nelle principali città Italiane. Nell’ambito di questo progetto comune, Mercedes-Benz e Confartigianato promuoveranno incontri focalizzati sul futuro dell’artigianato, del lavoro e di come le tecnologie digitali rappresentino l’elemento di passaggio all’Industria 4.0.

Premiato al VansA2Z Van Fleet World Honors, grazie alle sue avveniristiche soluzioni di connettività ed i vantaggi che queste offrono ad autisti e gestori di flotte, è un autentico concentrato di tecnologie innovative, sia per la sicurezza sia per la connettività.

Per Maggiori Informazioni: www.mercedes-benz.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...