sabato 23 giugno 2018

Marmi Ghirardi: Festeggia gli 80 Anni di attività, e lancia sul mercato un nuovo Brand

Nell' azienda Ghirardi di Carpenedolo (Brescia) alla presenza di Autorità, dipendenti, ed esponenti politici, stamane sono stati festeggiati gli 80 Anni dell' azienda fondata da Renato Ghirardi col padre Angelo, nel 1938 e giunta alla terza generazione.

Sono passati quasi due secoli di artigianalità, entusiasmo e passione, ed oggi come allora Marmi Ghirardi realizza opere architettoniche, artistiche e oggetti di stone design grazie all'attiva collaborazione con architetti, Designer e scultori di fama Nazionale e Internazionale. Nell' azienda si posso trovare alcune esclusività di alcune fra le pietre naturali più pregiate al Mondo, fra cui i marmi Breccia Marina Blu e Breccia Antica Gold (pietre classiche decorative, usate da molti decenni negli interni di progetti residenziali, hotel e luoghi pubblici); il granito Nero Assoluto GH e le pietre Bs Beige dal colore chiaro e uniforme, che grazie alle migliori prestazioni fisico-meccaniche sostituiscono spesso le soft limestone, tanto amate dagli architetti.


La nuova sede di Marmi Ghirardi inaugurata un' anno fa, ha come mission la salvaguardia dell' ambiente: un sistema di terrapieni inerbiti e un filare di alberi ad alto fusto creano un connubio perfetto tra la costruzione industriale e il contesto paesaggistico, cercando di preservare le valenze per lamore e il rispetto che la famiglia ha verso quella collina e quello scorcio del paese. Nel giardino dell' azienda troviamo infatti delle sculture in marmo realizzate da Franco Ghirardi, padre dei quattro fratelli che guidano attualmente l’azienda: Anna, Daniele, Giuliano e il Presidente del CdA Stefano, questultimo Presidente anche di Confindustria Marmomacchine fino a questo 2018.

Durante la mattinata è stato lanciato il nuovo Brand Ghirardi 1938 - Italian Stone Maestro, che interpreta perfettamente lo stile Italiano in termini di raffinatezza e qualità dei materiali e che intende posizionare lazienda Bresciana in un preciso segmento del mercato, quello legato al Luxury di alta gamma e di altissimo valore.

Con un fatturato aggregato di 9 Milioni circa, e con una forza lavoro di circa 40 dipendenti, Marmi Ghirardi realizza e vende i propri prodotti e servizi in tutto il Mondo (oltre il 90% del fatturato è realizzato allestero) e ha recentemente aperto una filiale anche a New York. Un' attenzione particolare viene riservata alla cultura e all' arte, evidenziata dalle collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti mondiali quali Anish Kapoor e Mimmo Paladino. Ma anche dal sostegno che Marmi Ghirardi riserva ai giovani artisti, nellottica di valorizzare e sostenere il loro talento, aiutandoli a realizzare le loro opere e promuovendo la creatività del futuro.

Per Maggiori Informazioni: www.ghirardi.it