venerdì 1 giugno 2018

Campari: Al via la VI° edizione della Negroni Week

Campari presenta con Imbibe Magazine la VI° edizione della Negroni Week, la settimana dedicata all’omonimo cocktail a base di Campari, gin e vermouth rosso.

L’iniziativa Internazionale di beneficenza avrà luogo dal 4 al 10 Giugno 2018 e coinvolgerà bar, ristoranti e rivenditori di tutto il mondo per raccogliere fondi a sostegno di cause benefiche importanti. In questi sette giorni, migliaia di locali celebreranno il Negroni, iconico cocktail a base Campari che si avvicina al suo centenario, con un obiettivo di beneficenza condiviso. Partendo dai 100 bar che hanno aderito nel 2013, la Negroni Week ha visto il coinvolgimento di 7.770 locali in 60 paesi nel 2017, per un totale di ben $1,5 Milioni raccolti per a scopo benefico.


Il Camparino In Galleria, storico locale del Salotto di Milano e culla della tradizione dell’aperitivo, celebra la Negroni Week con due iniziative uniche. Al Bar di Passo e nel dehors verranno serviti per l’intera settimana sette Twist di Negroni, tra i quali: Barrel Aged Negroni, con un finishing di Aceto Balsamico, TEAgroni, twist dal mood british reso unico da un’infusione di tè nero ASSAM e affumicatura di foglie di tè, e Rheum Negroni, con succo e infuso di rabarbaro fresco. Per chiudere in bellezza, Domenica 10 Giugno si terrà una closing evening durante la quale sarà possibile gustare un aperitivo in Galleria fino alle ore 22.

Il Ristorante al primo piano ospiterà, da Lunedì 4 a Sabato 9 Giugno, un Menu Stellato. Tre Maestri della cucina Italiana (Giancarlo Morelli - Pomiroeu, Davide Caranchini - Materia, Matteo Baronetto - Del Cambio) e il campione mondiale di Pasticceria Luigi Biasetto, dell’omonima pasticceria, celebreranno il Negroni ideando ognuno un piatto in abbinamento a un twist del cocktail. Oltre a Campari, ormai partner fisso dell’iniziativa, per la Negroni Week 2018 si uniranno gli altri ingredienti essenziali per il famoso cocktail, Bulldog Gin e Vermouth Rosso Cinzano 1757, la combinazione perfetta per ogni Negroni.

Per conoscere i bar aderenti e sulle iniziative nella tua città durante la Negroni Week 2018, visita il sito www.negroniweek.com e segui #NegroniWeek #Negroni #Campari #imbibe @Campariofficial @imbibe

Per Maggiori Informazioni: www.negroniweek.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)