sabato 2 giugno 2018

16R Firenze: Selezionato, per il Green Carpet Talent Competition.

La Camera Nazionale della Moda Italiana e Eco-Age hanno annunciato che il Brand di Luxury Knitwear 16R Firenze è stato selezionato tra i primi 10 Designer per il Green Carpet Talent Competition.

La competizione sfida i giovani Designer di tutto il Mondo a ridefinire il concetto di sostenibilità nella moda, avvalendosi della filiera italiana. Il programma mentoring e il processo produttivo inizia ora, mentre i Look finali dei Brand selezionati saranno presentati alla giuria a Giugno.


La giuria di quest’anno per la CNMI Green Carpet Talent Competition include Edward Enninful (Direttore di Vogue UK), Derek Blasberg (CNN Style), Ellie Goulding (cantautrice e ambasciatrice delle Nazioni Unite), accanto a figure chiave nell’ambito dell’industria moda, tra cui Kelly Wong (Lane Crawford), Nathalie Kingham (Direttrice Fashion and Buying di matchesfashion.com) e Desiree Boiller (Chair - Value Retail Management).

I cinque finalisti della competizione, incluso il vincitore del Premio Franca Sozzani GCC Emerging Designer, parteciperanno al programma di mentoring della durata di 12 mesi di The Bicester Village Shopping Collection di Value Retail. I finalisti lavoreranno a stretto contatto con esperti in Europa e Cina e avranno l’opportunità di attingere a competenze globali in diversi campi, tra cui fashion, retail, gestione della supply chain, informazioni sui clienti, creazione del Brand, turismo, marketing e distribuzione, che li aiuteranno a esprimere appieno il proprio potenziale creativo e commerciale.

Per Maggiori Informazioni: www.16rfirenze.com