mercoledì 6 giugno 2018

Alvaro Siza Vieira & VAVA: L' esclusiva Capsule presentata alla XVI Mostra Internazionale di Architettura

In occasione della XVI° Mostra Internazionale di Architettura la Ex Chiesa di Santa Maria del Soccorso a Venezia è stata aperta al pubblico per ospitare un evento speciale: il marchio Portoghese di occhiali di Design VAVA ha presentato la sua nuova Collezione Capsule disegnata dall’Architetto Àlvaro Siza Vieira, vincitore del Premio Pritzker nel 1992.

Due
modelli in Limited Edition più un terzo Unlimited sono stati espositi all’interno della cappella con un allestimento minimal che riprendeva l’estetica futurista del Brand.
A completare l’esposizione la mostra fotografica “When Architecture Meets Fashion” in cui gli occhiali disegnati da Siza Vieira sono stati ritratti davanti alla Chiesa di Santa Maria a Marco de Canaveses in Portogallo, una delle opere più iconiche dell’architetto. Costruita tra il 1994 e il 1997 questa Chiesa è considerata un paradigma dell’architettura contemporanea e crea un originale parallelismo a contrasto con la location veneziana, una cappella sconsacrata del 1600, adiacente al Collegio degli Armeni nel cuore di Dorsoduro.

La Collezione VAVA disegnata da Alvaro Siza Vieira sarà disponibile a partire dalla seconda settimana di Ottobre.

Per Maggiori Informazioni: www.vava.com