mercoledì 13 giugno 2018

94° Pitti Immagine Uomo: X-Jackets

In occasione del 94° Pitti Immagine Uomo, X-Jackets il Brand Svedese continua il suo percorso nell’outerwear lanciando sul mercato due Capsule Collection dedicate all’uomo: X-Jackets e Gore-Tex.

La nuova generazione di X-Jackets è l'esempio perfetto di un Outerwear dove comfort e leggerezza si uniscono tra loro dando vita ad un Design contemporaneo, che combina materiali traspiranti, impermeabili e antivento d’alta gamma a una tecnologia innovativa e a un’estetica urbana senza tempo. Il concetto di layering, inoltre, contraddistingue la collezione, offrendo infinite alternative di indosso per un Look più urban.


X-5 Parka è realizzato in collaborazione con Gore-Tex, utilizzando la loro ultimissima innovazione Infinium, con dettagli che rispondono alle esigenze della vita quotidiana, come tasche per iPad, cellulari e portafogli.

X-6 Field Jacket progettata in collaborazione con Teijin, prende ispirazione dalla vela, dal mare e dal sole. La giacca vanta un esclusivo tessuto leggero e traspirante dalla finitura tattile stropicciata.

X-7 Liner, sempre creata in collaborazione con Teijin, è realizzata a partire da un tessuto in poliammide estremamente leggero. Questa giacca imbottita è idrorepellente e ha una moderna finitura stropicciata che la rende perfetta per essere indossata da sola o sotto la field jacket e il parka.

"La nuova collezione combina il nostro know-how in ambito outdoor a modelli dal design moderno che si adattano perfettamente alla vita in città, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche", dichiara Sofia Gromark Norinder, Design Manager della linea Urban di Peak Performance.

La Collezione Gore-Tex di Peak Performance presenta silhouette decise e linee dal taglio originale, per rispondere alle esigenze quotidiane di protezione e performance. Quattro capi total black costruiti con tessuti premium e high-tech e disegnati per uno stile di vita urban che rivela una vera e propria essenza di moda sportiva. L’anorak, i pantaloni e il cappello sono realizzati con l’innovativa tecnologia Gore-Tex Infinium, che assicura massimo comfort, pur continuando a proteggere dagli agenti atmosferici.

Il quarto pezzo, invece, è il parka: un trench moderno realizzato con Gore-Tex a tre strati, con un innovativo cappuccio antipioggia ripiegabile e dotato di cuciture nastrate che lo rendono interamente waterproof.

Per Maggiori Informazioni: www.peackperformance.com