martedì 12 giugno 2018

94° Pitti Immagine Uomo: Il Bisonte

Il Bisonte, Cult Brand Fiorentino con più di 40 Anni di storia ha ideato un progetto di user generated content che sarà presentato in occasione del 94° Pitti Immagine Uomo.

Il progetto coinvolge 12 Instagrammer provenienti da 3 continenti diversi (Europa, Asia e America) e coraggioso perché Il Bisonte decide di far raccontare i suoi prodotti direttamente ai consumatori senza fornire loro regole e limitazioni. All’interno di una grande box sono stati inseriti diversi accessori Il Bisonte (borse, zaini, piccola pelletteria, agende) e altri oggetti vicini all’universo e al lifestyle di questo brand unico. Nell’immenso panorama digitale sono stati selezionati 12 profili tra viaggiatori, famiglie, pet lovers, cittadini e cowboy moderni; alcuni veri e propri influencer Internazionali, altri solo appassionati di fotografia, ma tutti caratterizzati da un’estetica distintiva e dalla capacità di cogliere e catturare artisticamente momenti e dettagli del loro quotidiano e dell’ambiente in cui vivono.


Ad ogni profilo selezionato è stata inviata una grande DHL box con una selezione di accessori Il Bisonte vicina alla loro personalità e una fotocamera ibrida a sviluppo istantaneo INSTAX con cui immortalare istanti di vita quotidiana. Per ogni box inviata e omaggiata è stato richiesto di ricevere 10 istantanee 1 BOX, 10 SHOTS. Il risultato sono 120 scatti di altissima qualità dove Il Bisonte, a volte è protagonista in primo piano, altre volte è inserito in contesti più particolari e inaspettati: penzoloni nella bocca di un cavallo, al guinzaglio di un cane, sui tavolini di un bar, nelle mani di un bambino o in viaggio.

I racconti in immagini saranno presentati durante il prossimo Pitti nel giardino di Villa Vittoria a Firenze con uno speciale allestimento curato da Felice Limosani all’interno di un grande container. Attraverso un percorso di fotografie, video e schermi sarà possibile conoscere i profili degli instagrammer coinvolti, interagire su Instagram con gli autori delle foto e scoprire da vicino gli accessori

Questo progetto è importantissimo per noi - commenta Sofia Ciucchi, AD de Il Bisonte - Ci sono tanti studi di marketing per identificare il consumatore tipo, il suo uso del brand, la sua visione e punto di vista. Con #1box10shots abbiamo realizzato il più moderno e innovativo brainstorming: la visione più originale e spontanea de Il Bisonte nelle mani di persone comuni da tutto il mondo, resa spettacolare ed emozionante grazie al grande potere dell’immagine. Guardare queste 120 foto è una forte emozione per chi lavora con amore e passione per questo brand fiorentino, perché traspare come il carattere eclettico di questo marchio si adatti alla perfezione ai diversi stili e usi e sappia far innamorare di sé persone di tutto il mondo con la sua originale genuinità”.

Dal 12 al 15 Giugno il container con la mostra fotografica aperta al pubblico sarà posizionato nel Giardino di Villa Vittoria.

Per Maggiori Informazioni: www.ilbisonte.com