martedì 12 giugno 2018

94° Pitti Immagine Uomo: Doriani Cashmere

In occasione del 94° Pitti Immagine Uomo, Doriani Cashmere presenta una serie di maglieria realizzata con filati sempre più leggeri, oltre che ad una vasta gamma di cromie.

La nuova Collezione si concentra sulla gamma cromatica con cui è stata presentata, aggiungendo al classico blu navy, una serie di colori che variano dai sabbia ai nude passando per i toni del bianco e abbracciando tutte le sfumature dei militari come i verdi e i grigi. Per questa stagione, i filati assumono un' effetto più Light,
con pullover in cashmere super leggeri: modelli in seta/cashmere estremamente morbidi e impalpabili, con un effetto pettinato per il 70% cashmere e 30% seta, viceversa per un effetto cardato.


Nella Collezione troviamo anche l’abbinamento merinos/seta/cashmere, dalla straordinaria morbidezza e con un effetto più brillante, e infine cotone/cashmere, perfetto per i momenti di eleganza dégagé, comodo ma raffinato. Ogni combinazione può essere proposta in oltre 40 colori e fino a 20 modelli di pull, tra cui lo scollo a V, girocollo, zip lunghe e corte e felpa con cappuccio; l’expertise Doriani Cashmere nella lavorazione dei filati si tramanda da oltre 40 Anni, utilizzando metodi di produzione d’avanguardia per esaltare la naturalezza del capo.

Oltre ai pull, cuore della Collezione Doriani Cashmere, il Brand è ricco di proposte per il Total Look maschile. Tra le novità: un abbigliamento più casual per il tempo libero, con T-Shirt manica lunga e corta, in cotone/cashmere, da sottogiacca fino a tute da jogging del tutto rivisitate da abbinare a gilet ultralight. Le innovative tecnologie inserite nella lavorazione dei capi hanno permesso di creare nuove wind jacket, un must delle collezioni Doriani Cashmere, in materiali traspiranti e totalmente impermeabili che permettono un indosso no iron; non potevano mancare bermuda e costumi da bagno realizzati con una particolare tecnologia brevettata che consente un’asciugatura immediata, e una linea di occhiali da sole, un accessorio diventato un cult ormai da anni, in vendita in esclusiva nelle boutique monomarca.

Ed infine, Doriani Cashmere, da sempre attento a soddisfare le esigenze dei suoi clienti, offre anche il servizio del “Made to Measure”, un’esperienza del tutto personalizzata dove ogni dettaglio e ogni cucitura sono realizzati con cura per soddisfare le caratteristiche e la personalità del singolo cliente.

Per Maggiori Informazioni: www.doriani.it