domenica 27 maggio 2018

Royal Caribbean: La nuova ammiraglia Symphony of the Seas

Da un mese e mezzo fa scalo in alcuni porti Italiani affacciati sul Mediterraneo la Symphony of the Seas, la nave ammiraglia di Royal Caribbean International, 25esima unità della flotta e quarta unità della Classe Oasis dopo le “gemelleOasis of the Seas, Allure of the Seas e Harmony of the Seas, con le quali condivide il titolo di nave più innovativa al Mondo.

230.000
tonnellate di stazza lorda, 362 metri di lunghezza, 66 di larghezza e 72 di altezza, 18 ponti di cui 16 per i 6.680 passeggeri, 2.759 cabine e un equipaggio Internazionale di 2.200 persone di 77 diverse nazionalità: questi i numeri da record della nave, costruita nei cantieri STX di Saint Nazaire, per un investimento di oltre 1 Miliardo di Euro.
È una nave ad altissimo tasso di divertimento e anche di avventura, dove poter vivere una vacanza ricca di esperienze e anche di emozioni. Anche la Symphony of the Seas, come le sue gemelle di Classe Oasis, vi propone a bordo l’esclusivo concetto dei sette quartieri tematici, che permettono agli ospiti di vivere esperienze divertenti e in linea con il proprio stile di vita e le proprie esigenze.

I sette quartieri - Central Park, Boardwalk, Royal Promenade, Pool e Sports Zone, Vitality at Sea Spa e Fitness Center, Entertainment Place e Youth Zone - offrono elementi straordinari, come il primo parco a cielo aperto sul mare, con oltre 12.000 piante, un’emozionante Zip Line sospesa in diagonale lungo nove ponti, Ultimate Abyss, che con i suoi 45 metri è lo scivolo più alto mai costruito su una nave, il simulatore di Surf FlowRide®, l’anfiteatro AquaTheater, di giorno piscina, la sera un incredibile palcoscenico per acrobazie e coreografie acquatiche, la pista sul ghiaccio, parchi acquatici firmati DreamWorks Experience, Spa che offrono trattamenti esclusivi e molto altro ancora. 
 
Tra le tante tipologie di cabine a bordo, non poteva mancare quella più all’avanguardia, riservata alle famiglie numerose: è la Ultimate Family Suite, una cabina di nuovissima generazione su due piani, che può ospitare fino a 8 persone, dove non manca una parete da arrampicata, l’idromassaggio sulla terrazza vista Oceano, lo scivolo tra i due piani, l’hockey da tavolo, una parete di mattoncini Lego e, volendo, anche un maggiordomo dedicato.

A disposizione dei passeggeri tecnologia all’avanguardia - è di Royal Caribbean Voom, la più veloce connessione internet in mare - e una pressoché infinita opportunità di scelta gastronomica da tutto il Mondo, con più di 20 ristoranti e bar, boutique per shopping e intrattenimento curato da Broadway Productions, che a bordo di Symphony presenta, tra le altre cose, il divertente musical Hairspray.
 
Fino a fine Ottobre Symphony of the Seas sarà nel Mediterraneo per crociere di 7 notti con partenza da Barcellona e scali nei porti di Palma de Mallorca, Marsiglia, La Spezia, Civitavecchia e Napoli con prezzi che variano secondo le date e le sistemazioni, a partire da € 1.099 a persona in cabina doppia. Possibilità di crociere round trip partendo da Roma o di cominciare la crociera da Barcellona con voli a/r da Milano e Barcellona a partire da € 50 a persona.

Da Novembre l’homeport di Symphony of the Seas sarà invece Miami, da dove salperà per una stagione di crociere di 7 notti nei Caraibi.

Per Maggiori Informazioni: www.royalcaribbean.it

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi