mercoledì 9 maggio 2018

Glut1: Un' esclusiva serata di Gala a favore della ricerca

Nelle suggestive Sale di Palazzo Serbelloni di Milano, si è svolta la serata benefica di Gala All you can eat, all you can give.

Attraverso il divertimento (e un pizzico di follia) gli ospiti
hanno trasmesso al pubblico l’importanza del lavoro svolto dall’Associazione Italiana Glut1, che supporta le famiglie dei pazienti affetti da questa sindrome. L’iniziativa, ideata e organizzata da Ernst Knam a favore dell’Associazione Glut1, ha visto susseguirsi sul palco, presentati dagli Amalgama di Zelig e dal gruppo Boiler, artisti, cantanti e attori che si sono donati al pubblico con uno spettacolo all’insegna delle risate genuine e della beneficienza. La serata è stata allietata dalla musica dal vivo della “Nautiblues Band”.

Punta di diamante la voce jazz della cantafiorista Rosalba Piccinni, seguita da variegate performance di artisti del mondo della danza e della fotografia (con ritratti realizzati al momento dal fotografo Roberto Cavalli). In menù della serata: coniglio all’arancia, lasagnette agli asparagi, merluzzo nero al miso e infine una foresta nera diversa, a forma di ciliegia. I suoi cioccolatini all’amarena e vaniglia nelle uova a forma di chicco di cacao rotte dal Maestro con un martelletto tavolo per tavolo.

Durante la serata si è chiusa anche l’asta di beneficenza con l’aggiudicazione dei lotti che erano stati precedentemente caricati sul sito di Charity Stars: capi e oggetti di alta moda (Hermes, Loro Piana, Antonio Riva…), corsi di cucina, cene dagli Chef stellati (Oldani, Morelli, Guida, Knam…), biglietti per eventi sportivi unici (come l’esperienza in tribuna d’onore a San Siro per assistere alla partita di addio di Andrea Pirlo, nella quale giocheranno i più grandi campioni della storia del calcio), viaggi ed esperienze (su tutti, le visite alle aziende d’eccellenza Jaeger LeCoultre e Lavazza) e oggetti unici, come i disegni e i bozzetti realizzati in esclusiva da artisti e vip (tra i quali Maria Carla Boscono, Pirlo, Fabio Novembre, Gigi Proietti, Carlo Verdone e Antonio Marras) e per sostenere Glut1.

L’evento si è quindi chiuso con una pesca di beneficenza: i vincitori si sono aggiudicati un magnifico viaggio di due giorni a Londra.

Per Maggiori Informazioni: www.glut1.it