domenica 20 maggio 2018

Denim Première Vision: Fervono i preparativi per la nuova edizione al Parc Floral de Paris

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Denim Première Vision che si svolgerà il prossimo 23-24 Maggio a Parigi.

Un' importante novità per questa edizione vede l' utilizzo di una nuova sede espositiva (Parc Floral de Paris). Come sempre il salone sarà dedicato all' universo del Denim, con l' obiettivo di andare incontro alle esigenze del mercato e quindi ai
marchi del Fashion che scommettono sul Denim per le loro Collezioni. Questo appuntamento di Maggio vedrà ben 75 espositori presenti, selezionati tra i Top Specialist d'Europa, Turchia e Asia (tessitori, produttori di componenti e accessori, confezionisti, lavanderie e specialisti dei finissaggi) saranno posizionati secondo nuovi criteri legati al settore di competenza per permettere una migliore leggibilità dell'offerta.

Una novità assoluta, è la decisione di dare carta bianca allo Stilista Lutz Huelle, a cui è stato chiesto di  individuare le differenti chance offerte dal denim, in base a cinque temi individuati dal salone (Active Denim, Wild&Wooly Denim, Impact Tailoring, Evening Denim e Extroverted Street). Grazie a questa liaison si rinnova l'area Trend, divisa tra un forum ispirazionale e un "forward looking" Forum. Nel Calendario sono inoltre presenti tre seminari moda, tra cui uno dedicato ai fit, affidato a Lucia Rosin di Meidea, studio creativo nel Nord Est d'Italia.

Non mancheranno approfondimenti sul tema della sostenibilità: in un'area speciale, Denim Smart Square sarà presente una Library con gli ultimissimi sviluppi nel campo del Denim sostenibile, uno smart wardrobe con una selezione di prodotti finiti frutto di sourcing e produzione responsabile e un talk dedicato all'economia circolare.

Nel palinsesto degli eventi alla manifestazione è prevista infine una master class sugli aspetti socio-culturali legati al Denim a cura di Pascal Monfort, fondatrice dall' Agenzia Rec Trendsmarketing.

Per Maggiori Informazioni: www.denimpremierevision.com