domenica 6 maggio 2018

Cakeover: Il nuovo progetto artigianale "Made in Italy"

Cakeover Accessories è il nuovo progetto sartoriale della giovane Designer Lisa Bellomo, professionista della grafica che ha unito la sua passione per l'estetica all'impegno della manualità.

La sua produzione artigianale di HEADBAND, definibili anche hairband, hairwear, cerchietti o fasce per capelli, trova il punto forte in due elementi. Da un lato la struttura leggera, autoportante, che fa dimenticare l'accessorio e allo stesso tempo offre la certezza di essere più che in ordine, di avere una decorazione unica a cornice del volto. Dall'altro si tratta di pezzi esclusivi, sia perché realizzati con stoffe impossibili da ripetersi, sia perché ad alta possibilità di personalizzazione, che possono essere scelti o prenotati su richiesta in modo da abbinarli a un vestito particolare.


Lisa colleziona carte e tessuti Vintage, ed è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e ha ricevuto, nel cuore e fra le mani, la passione dell’arte della tessitura dalla madre Loretta. Con il motto “L'originalità a portata di un semplice gesto, il tuo”, la creatività ha preso così forma in Cakeover, marchio Italiano registrato, il cui nome racchiude un significato metaforico. È “cakeover” ciò che completa un’opera, un accessorio unico per arricchire o semplicemente completare l’intero outfit. Allo stesso tempo piace pensare che veicoli il significato di “tutela della bontà”: valorizza e protegge qualcosa di fatto a mano, genuino proprio come queste produzioni artigianali “Made in Italy”.

Tra i progetti del 2018: la linea cerimonia, che distinguerà per forme e materiali i Cakeover, arricchendoli in modo del tutto esclusivo e creativo, ma anche la linea che abbina mamma e figlia, con headband realizzate a partire dallo stesso scampolo di stoffa in due misure, perché la storia da cui Cakeover trae origine possa essere sfoggiata anche nel Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.etsy.com/it/shop/cakeover