martedì 10 aprile 2018

LUMEN & Terme di Tabiano: Al via il Convegno "Medicina Termale Integrata"

LUMEN organizza per il prossimo 18 e 19 Maggio un convegno dal titolo “Medicina Termale Integrata” che si svolgerà nella splendida cornice di Tabiano Terme (PR).

Il convegno affronterà i vari aspetti della salute, approfondendo le qualità dell' acqua termale nella gestione di stati infiammatori, dolore, equilibrio ossidativo e terapie non farmacologiche, sia le indicazioni che la Naturopatia Olistica consiglia in questi casi: la Salute, dal punto di vista della Naturopatia Olistica, è data dal rispetto della globalità dell’individuo, dalla modificazione del suo stile di vita; supportare la persona nel cambiamento di quelle abitudini personali che risultano nocive a favore di altre che siano pro salute è indispensabile per migliorare la qualità di vita e la ricerca di un equilibrio stabile.


Ogni persona necessita di un trattamento specifico, per poter così intervenire con una cura specifica in base alle proprie esigenze. È necessario dunque individuare le possibili abitudini da “rieducare” su ogni livello dell’essere umano (fisico, emotivo, razionale, ed energetico). Il connubio tra Terme e Naturopatia Olistica permette di individuare i possibili cambi necessari per la propria salute e al contempo di scoprire e potenziare le enormi potenzialità e le forze curative delle acque termali sulfuree di Tabiano e delle acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore.

Durante il convegno si parlerà della funzionalità dei trattamenti termali e del beneficio che questa collaborazione genera per l’utente finale e per il Servizio Sanitario Nazionale in termini di risparmio. L’incontro rappresenta un momento formativo per i professionisti interessati a conoscere le medicine non convenzionali e ad approfondire le esperienze ad oggi vincenti di sinergia tra medicina allopatica e non convenzionale.

Fra i professionisti delle due aree interverranno anche Pier Francesco Bernacchi, Componente Organizzazione Mondiale del Termalismo OMTH, Andrea Gardini, Socio co-fondatore di Slow Medicine e Massimo Gualerzi, Medico cardiologo, Direttore sanitario delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano e Direttore scientifico del convegno stesso. Per l’area delle Medicine Alternative sono previsti gli interventi di Milena Simeoni, naturopata e fondatrice di LUMEN, Davide Maria Pirovano, Mind Coach, Trainer in PNL, Docente LUMEN Scuola di Naturopatia e Soili Rainieri, naturopata, Docente LUMEN Scuola di Naturopatia e Direttrice SPA di T-Spatium Terme di Tabiano.

Il convegno è inserito in un contesto straordinario quale le Terme di Tabiano. Compreso nell'iscrizione, il discente potrà soggiornare in uno degli alberghi convenzionati e usufruire di menù benessere in linea con i temi trattati. Inoltre, per chi lo volesse, sarà possibile prenotare l'ingresso alla SPA delle Terme di Tabiano, gestita direttamente da LUMEN.

La partecipazione è aperta ai professionisti a cui sono destinati i crediti ECM e alla cittadinanza interessata. Si può chiedere il programma e le modalità di iscrizione al numero di Tel. 0523 838172. 

Per Maggiori Informazioni: www.scuola.naturopatia.org