giovedì 15 marzo 2018

The Woolmark Company & Adidas: Al via il Woolmark Performance Challenge

The Woolmark Company e Adidas, Brand Leader nello sport, lanciano una competizione di design incentrata sullo sviluppo di prodotti innovativi e all’avanguardia. Woolmark Performance Challenge è un nuovo concorso annuale destinato agli studenti universitari in Europa e in Nord America. Il vincitore si aggiudicherà un periodo di stage presso Adidas iniziando così la propria carriera lavorativa.

La competizione offre un'opportunità senza pari per gli studenti universitari in ambito moda e Design, quella di sviluppare un prodotto innovativo e performante nel mercato dello sport, sfruttando i benefici scientifici e le prestazioni naturali della lana Merino Australiana.


L'abbigliamento sportivo è uno dei settori in più rapida ascesa nel mercato tessile globale. Questa crescita può essere attribuita all'emergere di nuove tecnologie, nuove tendenze sportive e ad un approccio più consapevole delle persone nei confronti del benessere e del fitness.

Inoltre, i consumatori sono sempre più consci dell'impatto che le loro decisioni di acquisto hanno sul pianeta e di conseguenza che ricercano alternative naturali che soddisfino le loro esigenze limitando i danni ambientali.

"In adidas siamo spronati da un costante desiderio di innovazione e dalla convinzione che chiunque possa e debba essere un creatore", spiega Tillmann Studrucker, Senior Design Director di adidas.

"Questa collaborazione con The Woolmark Company offre ai giovani studenti la possibilità di contribuire a plasmare il futuro e la cultura dello sport. Non vedo l'ora di vedere i progetti creativi che prenderanno in considerazione la sostenibilità con idee di materiali innovativi che uniscono prestazioni e stile, passato e futuro"

Approfittando della crescita esplosiva della domanda dello sportswear e activewear, la posizione nel mercato della lana Merino come fibra tecnica permette di poter soddisfare le esigenze degli sportivi sempre più esigenti in termini di comfort e prestazioni. La lana Merino è riconosciuta dai principali marchi e produttori di abbigliamento sportivo per i suoi vantaggi tecnici, tra cui la resistenza all'odore, la traspirabilità e le capacità di reagire all'umidità mantenendo il corpo asciutto.

Il vincitore del Woolmark Performance Challenge riceverà un premio in denaro di € 10.000, oltre a delle possibilità di carriera ed opportunità commerciali, incluso uno stage di tre mesi da adidas, partner del Woolmark Performance Challenge.

"Questa nuova competizione offre un'esperienza unica nel suo genere con un marchio leader nel settore dello sport - ha dichiarato Stuart McCullough, Managing Director di The Woolmark Company - I nuovi talenti rappresentano il futuro. The Woolmark Company crede attivamente nell'educazione e nella promozione della prossima generazione di stilisti”.

"Ciò che rende questa competizione ancora più stimolante è l'attenzione all'innovazione. Abbiamo la massima fiducia che tutti i progetti sottolineeranno la natura innovativa della lana Merino, creando prodotti che porteranno non solo la fibra, ma anche l'industria dello sport, ad un più ampio ed inesplorato livello".

Per Maggiori Informazioni: www.woolmarkchallenge.com