domenica 11 marzo 2018

Milano Moda Donna: Mario Valentino A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Mario Valentino presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19.

La Collezione è impostata su tre tipologie di forma che si alternano su innumerevoli tipologie di tacchi: forma a punta sfilata, forma a punta quadrata, forma a mandorla. I materiale presenti nella Collezione sono molteplici e trasversali come i camosci, presentati in diverse sfumature di colore: dal classico nero fino al viola, passando per tinte sobrie come il testa di moro e tinte forti come il rosso fuoco; fino ad arrivare al camoscio stretch.


Non manca poi la nappa stretch, che apre al mondo della nappa: pellame soffice ma deciso. La nappa è presentata in varie tinte: l'immancabile nero, il bordeaux, il taupe, il testa di moro. Tutti colori abbinati ai camosci per ottenere una gamma cromatica continuativa ed unica. La stessa nappa poi viene poi declinata in nappa soffiata (una pelle granulosa dall'aspetto più sportivo) ed in nappa laminata, presentata nella versione semplice ed in una versione special, una nappa laminata dorata con effetto craccato.

Importante è anche l' inserimento del pitone, che viene utilizzato in tinta unita, versione grafica e fluo. Immancabile l'utilizzo delle pellicce, presenti quest'anno sotto forma di bordi in Orylag, bordi in visone con decoro a contrasto e fodere in montone che compongono anche il sottopiede di alcuni modelli.

Per
quanto riguarda i tessuti vengono inserite diverse tonalità di raso stretch, dei modelli realizzati in calza elastica, degli inserti in lana a motivo geometrico ed altri in cotone a costine tridimensionali tagliato di sbieco.

Ed infine, focus sull' oro che viene utilizzato negli accessori. Quest'anno il colore del Lusso è anche il colore delle fibbie MV, dei morsetti con la stessa lavorazione a gabbia del tacco, e delle borchie che vengono utilizzate in tre dimensioni per gli all-over e come passalacci per dare un tocco grintoso.

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it