sabato 3 marzo 2018

Milano Moda Donna: Elisabetta Franchi A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Elisabetta Franchi presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19.

La moda degli Anni’ 70 ha segnato un decennio di grandi rivoluzioni; erano gli anni dove le donne gridavano il proprio potere tramite le manifestazioni, la minigonna, la ribellione. Quando forza e determinazione che si esprimono con una risata, si fa strada la donna simbolo di questa Collezione. Una femminilità messa in risalto da spontaneità, sagacia e ironia, che sa essere se stessa, consapevole che l’umorismo è la sua vera potenza, girando a testa alta nel mondo tutto al maschile in cui si trova.


È Monica Vitti ad incarnare lo spirito di questa Collezione. In lei convergono carisma, grande fascino e anche un’intelligenza viva, che è capace di parlare con leggerezza lasciando trapelare una profondità di spirito che le è propria. Ricca di una bellezza che non basta per poterla raccontare, in questa Collezione Elisabetta Franchi vede affermarsi questa Musa, simbolo moderno di autenticità come unica espressione di sé.

Una palette vivace e variegata è il punto forte della Collezione: un’esplosione di colori ricchi che crea combinazioni di grande impatto su abiti e accessori. La corposa consistenza del gianduia domina gli accessori di gusto seventies, mentre il soffice candore delle nuance zucchero filato si mescola a toni decisi come mosto, pavone e petrolio, riversandosi nelle lunghezze di abiti e pantaloni a palazzo. Gli ocra giocosi che si alternano al vivido lampone, i fiocchi sui colletti assumono volumi plastici, il tweed si accosta al naplack in un moderno mix-and-match e i coloratissimi accessori in resina diventano irriverenti protagonisti su borse, scarpe e gioielli.

Vistosi e appariscenti, i geometrici intrecci delle stampe multicolor che diventano losanghe e linee diagonali, conferendo movimenti optical ai tessuti fluidi. I capispalla oversize poggiano su bluse luccicanti mentre fluidi chemisier svelano ad ogni passo gli altissimi stivali cuissard, lucidi come le cinture plastiche che delineano silhouette iper Glamour. Un mix di colori, stili e accessori che vestono la grinta della nuova donna Seventies by Elisabetta Franchi.

I capi iconici della Collezione sfileranno in passerella reinterpretati in versione petit e faranno parte della stagione A/I 2018-19 di Elisabetta Franchi “La mia Bambina”.

Per Maggiori Informazioni: www.elisabettafranchi.com