domenica 4 marzo 2018

Milano Moda Donna: Alberto Zambelli A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Alberto Zambelli presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19. 

Ognuno è decisamente unico, nessuno è identico all'altro. Ma qual'è però quella cosa che ci fa smettere d'essere uno singolo e ci da diventare un tutt'uno con l'altro? L’abbraccio: un semplice gesto e allo stesso tempo primordiale, che sa ricomporre I due separati in un unico.


Alberto Zambelli ci propone una gestualità decisamente autentica che trasporta in un abito grazie al linguaggio diretto che è fatto di rappresentazioni figurative e allo stesso tempo avvolgenti.

La naturalezza dell'abbraccio si traduce in caldi capi spalla sartoriali in suri alpaca, in double o anche in maglia con un taglio Over. Le linee morbide degli abiti destrutturati in crepe, le fasce che sui dispongono sul retro di abiti e anche di topo con strutture tridimensionali simili ad origami le troviamo sulle braccia che stringono il corpo in una stretta calorosa.

L'abbraccio lineare e sintetico che viene raffigurato dall'eclettico Artista Segej Michajlovic Ejzestejn, che viene reinterpretato da Zambelli come disegno di puro contorno divagando nella reminiscenza grafica neoclassica, andando a de costruire la semplice rappresentazione del gesto dà origine a delle stampe di gusto geometrico rigoroso che ritroviamo su abiti lunghi o midi, gonne a pieghe e Bluse, o anche a dei preziosi ricami frangiati con la stessa immagine in canatiglie fino ad arrivare a delle grandi stampare foulard che ricordano gli accessori degli Anni' 20.

Un'aspetto tecnico e allo stesso tempo confortevole, che viene interpretato con estrema femminilità, viene dato dal jersey bianco; la neutralità coloristica della collezione la rende sobria e allo stesso tempo moderata è in perfetta armonia con l'alternanza di toni decisi e allo stesso tempo frizzanti.

I Colori usati in questa collezione sono: Alabastro, Ecrù, Seppia, Beaujolais, Liquirizia, Oxford, con degli interventi di colori come: l'acacia, il cielo, il peonia e anche il melon.

Gli accessori di questa Collezione sono: Socks, fasce in visone colorato, sciarpa con Swaroski e anche una sciarpa in maglia Show.

Per Maggiori Informazioni: www.albertozambelli.it