sabato 10 febbraio 2018

Radio3i: I Blues Brothers, On Air per il World Guinness Record

Da oggi fino al 14 Febbraio, i Blues Brothers di Radio3i, il duo composto da Maxi B, rapper “quasi” in pensione, e Michael Casanova, ex star del calcio Elvetico, tenteranno di battere il World Guinness Record della maratona radiofonica più lunga del Mondo, in due: oltre 100 ore on air, H24, sempre in coppia, solo 5 minuti di riposo all’ora per dormire, lavarsi e andare in bagno.

Su Radio3i, la radio privata più ascoltata della Svizzera, tutto è pronto: uno studio arredato ad hoc con 2 cyclette, una piccola palestra un divanetto, un frigo, un forno a micro-onde e una TV. Il tutto per le piccole necessità dei due reclusi, tra i più improbabili e peggio assortiti speaker del panorama radiofonico Europeo. Dopo innumerevoli sfide, l’aiuto del famoso criceto JJ, colui che durante gli Europei 2016 di calcio azzeccò numerosi pronostici delle partite, ora è il momento di portare a termine il progetto più impegnativo e difficoltoso della coppia: I Blues Brothers dovranno battere i detentori del record in mano ai belgi Peter Van de Veire ed Eva Daeleman, entrati nella storia del Guinnes dei Primati nel 2015. Da allora nessun duo è più riuscito ad andare oltre!


A sostenere i Blues Brothers, il pubblico di radio e Tv (in onda anche su Teleticino), Radio3i e ovviamente decine di ospiti che interverranno in diretta tra i quali menzioniamo Marco Gazzola, uno dei più famosi Iron Man al Mondo con all’attivo innumerevoli vittorie nelle maratone più estenuanti e difficili Lorenzo Albrici, Chef Svizzero stellato Michelin che cucinerà in diretta per loro e Paolo Meneguzzi, colui che ha venduto nella sua carriera oltre 2 milioni di dischi in tutto il Mondo, con all’attivo 500 concerti e numerose partecipazioni al Festival di Sanremo. E per gli amanti del pallone Kubilay Türkyilmatz ex attaccante di Bologna, Brescia, Galatasaray e della Nazionale Svizzera di calcio, Attuale opinionista della Domenica Sportiva su Rai 2.

Non mancheranno poi le sorprese per gli ascoltatori e per gli stessi DJ che dovranno fare di tutto per essere uniti e raggiungere il risultato desiderato insieme. Due testimoni si alterneranno ogni 4 ore per verificare pause, durata degli interventi, ospiti e tutti gli aspetti della vita quotidiana dei conduttori. Il giudice ufficiale del World Guinnes Record, Lorenzo Veltri, (già assistente del giudice Marco Frigatti nella fortunata trasmissione di Canale 5 dello Show dei Record condotta da Gerry Scotti) supervisionerà le loro performances e decreterà, superate le 100 ore e in diretta, l’entrata ufficiale nel Guinnes dei Primati. I Blues Brothers sono seguiti da una equipe medica che ne cura l’alimentazione e lo stato psicofisico per affrontare la prova. La difficoltà dell’impresa sarà data dalla mancanza di sonno ma anche dalla capacità o incapacità di sostenersi costantemente durante tutte le ore di diretta.

Sabato 10 febbraio alle ore 12.00 inizia il countdowon per raggiungere le ore 100 ore di diretta senza dormire.

Per Maggiori Informazioni: www.radio3i.ch/diretta