mercoledì 28 febbraio 2018

Milano Moda Donna: Rossella Jardini A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Rossella Jardini presenta “Metamorphosis”, uno special project “No Season Collection” che parte dal recupero dei basic piece per ri-creare nuovo valore e dare loro una seconda vita.

Usa, riusa ricicla: un mutamento virtuoso capace di valorizzare l’essenza di capi iconici come
giacche dall’ispirazione militare: dalla field jacket, al caban e al trench. Rossella Jardini trasforma gli ever green in oggetti del desiderio, unici e inimitabili, sdrammatizzandone il carattere formale con l’ironia che caratterizza la sua signature stilistica.


Il rigore dei capispalla è stato reso così più femminile dall’applicazione di ricami e passamanerie; impreziosito da toppe d’archivio e da broderie; racchiuso da bottoni Vintage per un risultato finale che esalta una visione contemporanea e gioiosa della moda. Il tutto con lavorazioni rigorosamente a mano che cambiano la modalità d’uso delle giacche: il casual diventa Chic, l’informale si arricchisce di una vena choc, in una vera e propria metamorfosi di stile.

Metamorphosis è un manifesto di sostenibilità prima ancora che un progetto: oggi che il sistema moda offre tutto in maniera eccessiva e rapida, è necessaria una nuova consapevolezza di quello che si indossa e della storia che un capo conserva, che è il suo vero valore. È importante non dimenticare mai il passato ma usarlo per vivere il futuro, nella vita come in quello che si indossa” spiega Rossella Jardini.

Arte nell’arte: per presentare il suo Special Project Rossella Jardini sceglie il format dell’installazione e una Location dal prestigio contemporaneo, la Galleria Christian Stein di Milano.

Per Maggiori Informazioni: www.rossellajardini.com