venerdì 23 febbraio 2018

Milano Moda Donna: Cruciani A/I 2018-19

Con l' arrivo del nuovo Direttore Creativo Pierluigi Fucci che ha portato importanti novità nelle proposte della Maison Cruciani, in occasione di Milano Moda Donna viene presentata la nuova Collezione A/I 2018-19.

Una Collezione decisamente innovativa, caratterizzata da due punti di forza: versatilità dei capi e corrispondenza stilistica tra uomo e donna, dove il confine dei due generi diviene sfumato, per ottenere un Look coordinabile adatto ad ogni occasione. I capi di maglieria sono prodotti con filati preziosi come il cashmere, lana e cashmere e seta, da sempre punta di diamante del brand, hanno volumi over e morbidi, e sono declinati in un’ ampia palette di colori: tonalità come il lime, il copiativo, l’acqua, il corallo ed il ghiaccio vengono esaltate dall’accostamento del nero.


Appare evidente la grande passione per l’arte moderna di Pierluigi Fucci: l’ispirazione alle opere dell’artista Olandese Jan Van Der Ploeg trova espressione nelle schacchiere multicolor declinate su capi di maglieria asimmetrici e nei famosi elementi “a goccia” stampati su foulard e camicie in pura seta e ricamati a filo su gonne e vestiti, ulteriormente impreziositi da frange nere in viscosa ispirati agli scialli delle donne andaluse.

Cruciani inoltre, propone in questa Collezione AI 2018-19 un Total Look contemporaneo: abiti asimmetrici e sensuali in crêpe di viscosa pesante, gonne e tuniche in macramè doppiato in organza di pura seta. Gonne a ruota e trench di lana Principe di Galles completano la Collezione donando un tocco vagamente Anni’ 60. Uno stile sofisticato, che non passa inosservato, che offre a chi lo indossa il comfort e la delicatezza dei filati pregiati che da sempre contraddistinguono il Brand e l’orgoglio del “Made in Italy” con un carattere Internazionale.

Per Maggiori Informazioni: www.cruciani.net