domenica 11 febbraio 2018

Lanfranchi S.p.A: Lancia un esclusivo contest agli studenti di ADL

Lanfranchi S.p.A, azienda leader per la produzione di chiusure lampo, in particolare per le soluzioni destinate alla pelletteria di alta gamma, presenta in anteprima Mirage: Si tratta di un innovativo cursore libero per Luxury Bags, realizzato in ceramic zirconia: un materiale ceramico, recentemente applicato nel settore della gioielleria, che dà una nuova vita al colore, con una pienezza, intensità e durevolezza mai raggiunte da un qualsiasi altro processo di smaltatura o trattamento superficiale.

Lo scorso Dicembre Laura Piazzalunga, responsabile commerciale Italia della Lanfranchi Lampo spa, lancia un contest per gli studenti Accademia del Lusso di Milano dell'area Prodotto (Fashion Design, Fashion Product Design, Accessories Design). Il contest prevedeva la progettazione di due BAG per la PE 2019, una donna e una unisex, utilizzando i nuovi componenti di Lanfranchi (in ceramica e zirconio), il cui lancio è avvenuto in occasione della fiera di Milanounica.


Tra i molti progetti pervenuti sono stati selezionati quelli di Manuel Fino (Fashion Product Design, zaino unisex) e Belinda Healy (Fashion Product Design, pochette donna), che sono stati realizzati da un artigiano Milanese. I pezzi sono stati così esposti in un box all'esterno dello stand di Milanounica, il cui allestimento è stato creato da un gruppo di studentesse di Visual Merchandising dell’istituto di moda e design. La bag donna verrà esposta a Premiere Vision a Parigi, mentre quella unisex al Mipel di Milano.

Un grande risultato da parte degli studenti di Accademia del Lusso che hanno saputo realizzare un prodotto di alta qualità e dal Design moderno e che confermano la missione di Accademia del Lusso, ossia garantire ai suoi allievi una formazione innovativa e altamente professionalizzante attraverso metodi efficaci e all’avanguardia, aiutando i giovani studenti a conseguire un attestato che sia realmente spendibile nel mercato del lavoro.

Per Maggiori Informazioni: www.lampo.eu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...