sabato 17 febbraio 2018

Billboard Italia: Nasce Billboard Room on the Road Edition

Billboard Italia, presente a Sanremo nella settimana del Festival con un Hub dedicato alla produzione di contenuti video e in partnership con Volvo Italia, lancia la sua Room - On The Road Edition

Un format originale che vede gli artisti protagonisti della musica Italiana ospiti di un entertainment show on the road. I Negramaro, Ghemon, Federica Abbate, Colapesce i primi artisti a salire a bordo dello studio mobile di Billboard Italia, in compagnia dell’Host Stefano Fisico, per parlare di musica, partecipare a game e quiz musicali e scoprire le Location più sorprendenti della Città dei Fiori.


Ideata e prodotta da Billboard Italia, “la Room” nasce in modo da mettere l’artista al centro, creando una cornice informale e confidenziale, in cui il talent partecipa con naturalezza e con un coinvolgimento immediato e live. Gli episodi esito degli incontri sanremesi verranno rilasciati sui canali social Billboard Italia settimanalmente, a partire da giovedì 15 Febbraio, con la prima puntata dedicata ai Negramaro.

E il format Billboard Room non termina sulla Riviera Ligure; la sua originalità accompagnerà i principali eventi musicali dei prossimi mesi, evolvendosi e adattandosi in base ai contesti e agli artisti che verranno di volta in volta coinvolti. 

Filippo Madella, Managing Director di Billboard Italia, commenta così l’iniziativa “Sin dall’arrivo di Billboard in Italia, la sfida che ci siamo prefissi di vincere è stata quella di saper incontrare gli utenti e i lettori, sia online che offline, in base alle loro preferenze musicali. Obiettivo che abbiamo scelto di raggiungere tramite l’ideazione di questo format, il primo di una lunga serie, con cui vogliamo soddisfare le esigenze informative degli amanti della musica di ogni età e gusto, cercando allo stesso tempo di stimolarne di nuove. Sono molto lieto dell’accoglienza positiva che la Billboard Room ha ricevuto in particolare dagli stessi artisti, sia emergenti che consolidati, che in questa innovativa comfort-zone, e a cominciare proprio da una cornice prestigiosa come quella del Festival della Musica Italiana per eccellenza, hanno potuto comunicare i propri valori e progetti, fornendo anticipazioni e condividendo i propri personali punti di vista sulla musica tout-court, in totale libertà”.

Per Maggiori Informazioni: www.billboard.it