martedì 23 gennaio 2018

Simona Corsellini: Nasce Space Simona Corsellini

Simona Corsellini, prende le redini della sua azienda e mette la firma sui suoi progetti: la linea di prêt-à-porter donna lanciata nel 2005 diventa “Space Simona Corsellini” mentre la linea Couture, la più esclusiva, porterà il nome della Designer nella sua forma più essenziale: “Simona Corsellini”.

Il mio ruolo è quello di guidare lo sviluppo del brand - spiega il Direttore Creativo - voglio stare in prima persona vicino alle mie donne firmando col mio nome le collezioni. Abbiamo lavorato molto sull’identità delle linee e col nuovo corso inauguriamo un modo nuovo di raccontare la storia del brand che è anche la mia storia.” spiega Simona Corsellini.

Simona, fondatrice e stilista, realizza ogni Collezione per esaltare lo stile di donne forti ed eleganti, accomunate da un’attitudine contemporanea. Attraverso la sua direzione si rafforzeranno quei valori che da sempre distinguono l’azienda: la creatività “Made in Italy” unita ad un’estetica decisa e femminile che supera i confini del Lusso convenzionale e la scelta di materiali pregiati che rendono unico ogni singolo capo.


Questo ruolo che mi vedrà impegnata in prima persona, non soltanto sul piano stilistico ma anche nella gestione a 360 gradi della società, è fondamentale per costruirne il futuro nel modo giusto”, conclude il Direttore Creativo, affiancato sin dall’inizio dal marito e Ceo Fabrizio Franceschini.


A partire da quest' anno sono previsti importanti investimenti per lo sviluppo worldwide. Una strategia che comprende l’incremento del 15% del fatturato annuo, che ad oggi ammonta a 10 Milioni di Euro, iniziative commerciali mirate, eventi, il potenziamento della presenza sui canali digital e l’apertura di una boutique monomarca a Milano.


Per Maggiori Informazioni: www.spacestyleconcept.com