sabato 20 gennaio 2018

Milano Moda Uomo: Pal Zileri A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Uomo, Pal Zileri presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19.

Una sintesi che
nasce dalla certezza della natura ciclica della storia e dall’apprezzamento della bellezza nelle sue molteplici sfaccettature. Rocco Iannone debutta nel nuovo ruolo di Direttore Creativo Pal Zileri promuovendo una figura di uomo gentile e consapevole il cui gusto è fatto di oggetti e simboli che sono echi di ere diverse, armonizzati in una espressione leggera e molteplice.


Il suo guardaroba rompe l’ortodossia del Dogma Borghese evitando stridori e compiacimenti. Svagato e dignitoso, una piuma in tasca come araldo impalpabile, usa il colore, vigoroso e vibrante, per esprimere il proprio carattere e la propria personalità pacata ma ribelle, scegliendo con poetica esattezza le palette che meglio si adattano ai diversi momenti del proprio essere.

La Collezione descrive un percorso molteplice di forme e cromie che espande il vocabolario Pal Zileri ben oltre i confini del tailoring, che pure rimane punto fermo della maison, portando la medesima cura dall’abbigliamento agli accessori. Gli abiti sartoriali e il Daywear sono rivisti nella naturalezza nonchalant degli accostamenti come nella scelta di rosa pallido, verde laguna, ruggine e tabacco. Capispalla, cappotti e maglieria sono voluttuosi e decisi, dai volumi generosi.

Le nuance pittoriche si amplificano nella scelta di materiali nobili e preziosi: baby cashmere, alpaca, corduroy, montone. Il tatto è sempre sollecitato insieme alla vista, in una armonia sinestetica di sensazioni che racconta la persona attraverso quel che indossa.

Per Maggiori Informazioni: www.palzileri.com