sabato 20 gennaio 2018

Milano Moda Uomo: Jonathan Scarpari A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Uomo, Jonathan Scarpari presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19.

Il progetto si sviluppa attraverso il tema delle dimensioni parallele e dell’ignoto, dove regna indiscussa un’atmosfera di mistero. L’individuo viene trasportato in un'altra dimensione, irreale ed onirica esistente solo all’interno della sua mente. Un mondo fatto di esperimenti scientifici e medici, dove tutto è asettico ed essenziale. Ricordi di un passato, di ciò che è stato e che diventa monito per il futuro.


Le giacche e i pantaloni, ricordano camici ed uniformi, con lacci, zip e ganci che ne modificano i fitting. Le scarpe hanno un’immagine compatta e strutturata, complementi perfetti outfit dal Design minimale. Degna di nota una selezione di calzature, su cui è scritto in alfabeto braille dipinto a mano “what science cannot give us we can get elsewhere”.
Colori e volumi sono spenti e sterili, rispecchiando l’atmosfera che si percepisce all’interno dei laboratori scientifici: i dettagli sono come codici da decifrare attraverso una nuova lettura che va oltre il visibile.

La proposta JS include anche i gioielli, pezzi unici realizzati in vetro di Murano ed ispirati a provette e ampolle utilizzati in ambito medico e chimico. Il Designer Jonathan Scarpari crede nella ricerca continua di nuove soluzioni, per arrivare all’essenziale, liberando la materia e togliendo tutto il superfluo. Uno stile concettuale all’avanguardia da cui nascono nuove e diverse silhouette maschili.

Per Maggiori Informazioni: www.jonathanscarpari.com