mercoledì 17 gennaio 2018

Milano Moda Uomo: Cifonelli A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Uomo, Cifonelli presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19.

I Look presenti nella Collezione sono elegantemente minimal da vero Gentleman Inglese dei nostri tempi, che si ispira al Lusso di una Collezione incentrata su un abbigliamento versatile per la città e la campagna, che esemplifichi alla perfezione il guardaroba dell’uomo moderno.


Questa è la visione del Creative Director di Cifonelli, John Vizzone, che unisce la sua concezione estetica ad un mix raffinato di sartorialità e Sportswear, combinandola sapientemente allo spirito della grande maison Cifonelli. I capi sono realizzati con tessuti pregiati a base di alpaca, lana Merino e cashmere prodotti in lanifici Inglesi ed Italiani. I classici della tradizione inglese - il Principe di Galles, il pied-de-poule, il motivo a spina di pesce - si ingrandiscono creando un’atmosfera assolutamente contemporanea ed una percezione di haut ma non Hauter.

Le stampe dialogano con la palette colori tipica della storia inglese: grigio antracite e pietra di Londra, verdi scuri, viola intensi e sfumature di marrone delle Highlands Scozzesi. Lo Sportswear si inserisce in questo ideale weekend fuori porta con camicie ispirate alla caccia e giacche sportive in tweed arricchite da patch in morbida pelle scamosciata sui gomiti e lungo le maniche. L’ultimo tocco è rappresentato dall’iconica spalla Marbeuf che spicca a prima vista audace eppure classica.

Per Maggiori Informazioni: www.cifonelli.com