domenica 28 gennaio 2018

Chocolate Academy Milano: Il cioccolato Callebaut incontra la birra Pater Linus

Davide Comaschi, è il maître chocolatier campione del Mondo e Direttore della Chocolate Academy Milano, la prima accademia professionale del cioccolato in Italia.

Davide ha selezionato dei cioccolatini monorigine firmati dal Brand Belga Callebaut® da abbinare alla originale birra Belga Pater Linus, distribuita sul mercato da Warsteiner. Questa prestigiosa selezione firmata Callebaut è composta da una gamma di cioccolati pregiati prodotti da una delle più antiche torrefazioni Belga, utilizzando le migliori fave di cacao provenienti da coltivazioni sostenibili dell’Africa occidentale, del Brasile, dell’Ecuador, del Madagascar e dell’area giavanese.


Il cioccolato Satongo di Callebaut®, è un blend di mono origini selezionato dal maître chocolatier Davide Comaschi per questa Food Pairing Experience, abbinata alla birra Pater Linus. Il risultato è decisamente sorprendente, offrendo al palato una croccantezza e intensità di deliziosi sapori aciduli e un tocco amarognolo. Particolarmente indicato per gli abbinamenti, i nostri Chef consigliano di combinare il cioccolato Satongo con frutti che possiedono un grado medio-alto di acidità e dolcezza.

La Pater Linus è una birra Belga d’Abbazia di alta qualità, la cui ricetta è stata ispirata dal priore Pater Linus e tramandata dai monaci benedettini dell’Abbazia Koenigmuenster, sorta nel 1928, nella regione della Sauerland, in Germania.

L’esperienza e la conoscenza di Davide Comaschi nel mondo del cioccolato abbinate all’expertise dei birrai Warsteiner hanno dato vita a una Food Pairing Experience davvero unica: l’intensità e i profumi del cioccolato Belga si fondono nel gusto rotondo della birra d’abbazia Pater Linus, creando un raffinato contrappunto alla naturale acidità della bevanda giocato sulle note dolci di mele, miele e uvetta.

Per Maggiori Informazioni: www.chocolate-academy.com