giovedì 11 gennaio 2018

93° Pitti Immagine Uomo: Voile Blanche

In occasione del 93° Pitti Immagine Uomo, Voile Blanche vi invita a fermarsi, a riprendersi il proprio tempo, a disconnettersi da tutto e tutti.

Una Collezione A/I 2018-19 dove l' equilibrio e la semplicità emergono dalle combinazioni di materiali caldi come i morbidi montoni e le lane per creare quella sensazione di Lusso che nasce dall’uso discreto dei materiali e mai dall’eccesso. Lo stile è puro, lineare, impeccabile, le linee leggere e fluide. La cartella colori è temperata, naturale ed elegante con nuance che vanno dai beige preziosi ai verdi bosco, dal blu al bordeaux, rigorosamente tono su tono.


Voile Blanche mantiene inalterate le proprie caratteristiche di sempre: contemporanee, tecnologiche, funzionali e colorate, che si presentano però rinnovate nelle connotazioni funzionali e nel design, in continua evoluzione rispetto al passato. I pellami sono ossidati, patinati, a volte persino sporcati di ruggine e gomma per ottenere un aspetto vissuto, e si accompagnano a spalmature di colore e ai materiali plastici, così presenti nella vita di tutti i giorni.

Compaiono richiami all'arte Africana con suggestioni Etno-Chic. I materiali sono stratificati e in contrasto con livelli visibili. I colori sono saturi, effetto neon, in un mix dove il tribale etnico si fonde a quello nuovo delle moderne metropoli. Una parte della Collezione è dedicata alla donna è tutto ancora nella ricerca della luce, attraverso l’utilizzo di glitter, borchie, strass e piume; pietre e paillettes assumono un aspetto luminoso, riflettente. Brillante, come animata da una vita luminosa, la palette è scura e marina schiarita da verdi vividi e tocchi fluorescenti e pastello.

Per Maggiori Informazioni: www.voileblanche.com