martedì 9 gennaio 2018

93° Pitti Immagine Uomo: Pence 1979 Uomo

In occasione della 93° edizione di Pitti Immagine Uomo, Pence 1979 Uomo presenta la sua nuova Collezione disegnata da Dora Zecchin, che traee ispirazione dello stile raffinato degli Anni' 30.

I suggerimenti di stile di quell' epoca sono i pantaloni “slacks” oppure classici dal fondo ampio e con le pinces, e le camicie con il classico collo a punta indossate dai grandi divi di Hollywood, omaggio al fascino di Clark Gable e non solo. Il pantalone classico a vita alta, da indossare rigorosamente con una cintura che ha sostituito le classiche bretelle, si ammorbidisce grazie all’inserimento di numerose pinces. La Polo, introdotta negli Anni’ 30 nell'abbigliamento anche al di fuori dello sport, viene riproposta da Pence 1979 nelle versioni polo in lana da indossare sotto le giacche o da sole con i pantaloni a vita alta oppure con le doppie pinces.


Le giacche sono dai volumi morbidi, doppiopetto o monopetto, le camicie in tono unito o disegno principe di galles, le polo o i lupetti in lana da portare anche sotto le giacche. La Collezione, oltre a proporre capi dal gusto classico, lascia spazio anche a uno stile più metropolitano con Look adatti allo street-style come i pantaloni “tracking” in lana o in jersey molto performanti e sofisticati, nei colori tipici della città: i grigi, i blu, l'azzurro cenere e il nero, mescolati con toni più caldi del cognac, panna, rosso scuro e ocra.

Mentre la vera novità è rappresentata dal “pacchetto workwear“ i jersey dall'aspetto usurato, per simulare un'immagine “second hand” come i pantaloni in cotone, le felpe, le T-Shirt, i serafino e i pantaloni della tuta, arricchiti da piccoli dettagli di tessuti a contrasto e rammendi. I colori che tingono questa parte della Collezione sono i tipici dell'abbigliamento da lavoro o militare: oliva, salvia, ocra, kaki e blu. La parte workwear della Collezione è completata dalle giacche da lavoro e i parka imbottiti con dettagli e trattamento Vintage.

Per Maggiori Informazioni: www.pence1979.com


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...