lunedì 18 dicembre 2017

Toodog: La nuova linea Toodog Rough Ride Signature

Toodog dopo 14 Anni si mantiene saldamente ancorato alla propria filosofia aziendale: antibrand senza punti vendita e senza Collezioni.

Ovviamente tutto questo non rappresenta il non esserci, ma bensì il non essere assoggettato a determinate logiche del mercato, a favore del cliente finale e del prodotto. Con la linea
Toodog Rough Ride Signature, Gianluca Piroli, titolare e Designer del Brand, vuole rendere omaggio a questo modus operandi. “Rough Ride, un viaggio difficile. Difficile perché, abbiamo deciso di utilizzare la strategia più dura che si potesse percorrere, parlare direttamente con i nostri clienti, niente intermediari, diritti al sodo, nessuno showroom, nessun agente e negoziante, siamo tornati "all’età della pietra" con questo prodotto. In una società massificata il vero lusso è poter avere degli oggetti che siano dei pezzi unici e difficili da trovare nei canali distributivi convenzionali. Non c’è modo di avere i nostri prodotti se non contattandoci direttamente.” Sarò io a rispondere ad ognuno assicura Gianluca Piroli e nel giro di dieci giorni avrete le scarpe a casa vostra.


Le nuove sneakers Toodog Rough Ride Signature sono realizzate in tessuto canvas e proposte in cinque tonalità cromatiche ognuna con un proprio nome: tabacco (Dune Buggy), indaco (Blue Drummer), rosso (Red Rooster), ocra (Mellow Yellow) e nero (Blackbird). L’aspetto “Used” è ottenuto attraverso trattamenti naturali top secret, sviluppati con la collaborazione dell’università degli studi di Modena.

Per lo sviluppo di questa linea ho immaginato un lungo viaggio: con le Red Rooster sono sbarcato in Colombia, con le Dune Buggy ho attraversato il deserto del kalahari, con le Blue Drummer ho navigato nei mari del sud mentre con le Mellow Yellow ho visitato l’Oregon e infine, con le Black Bird sono atterrato ad Amsterdam” dice Gianluca Piroli.

Le scarpe sono firmate personalmente dal Designer, come si fa per le opere d’arte. Tutte le calzature sono realizzate a mano da esperti artigiani e sono assolutamente “Made in Italy” ed ecologiche al 100%. Come per tutti i prodotti Toodog, anche le Rough Ride Signature, andranno a finanziare importanti progetti dellAssociazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus che con le Campagne United for Africa e United for Tibetan supporta i bambini in diversi paesi.

Prezzo consigliato al Pubblico: € 150 (N° disponibili 35 al 46)

Per Maggiori Informazioni: www.facebook.com/youaretoodog