mercoledì 20 dicembre 2017

Giovanni Molina Rojas: Sorridere alla vita senza dolore!

L’ Odontoiatria Estetica è un settore in costante crescita in Italia e intende dimostrare l’affinità tra bellezza e salute, tramite la scienza più avanzata. Proprio grazie allo sviluppo tecnologico, infatti, oggi potrete ottenere sorrisi in armonia con il volto del paziente senza andare ad operare in maniera invasiva né dolorosa.

È ancora alta l’associazione tra intervento del dentista e paura del male, ma a rassicurare sul tema è il Dott. Giovanni Molina Rojas, pioniere dell’odontoiatria estetica in Italia, che ci spiega come alcune delle nuove tecnologie permettano di poter ottimizzare l’esperienza del paziente (oltre ai processi odontoiatrici) in modo da ottenere eccellenti risultati, non solo sul sorriso ma anche sull’estetica dell’intero viso: “Il mio lavoro è ridare armonia al volto, in modo tale che quando la persona sorride ci si possa focalizzare non su un dettaglio, ma sull’equilibrio d’insieme” afferma il Dott. Molina descrivendo il suo lavoro.


La tecnologia gioca un ruolo fondamentale in questa disciplina medica, mettendo a disposizione degli operatori strumenti all’avanguardia. Tra questi le faccette, sottili strati di ceramica che vengono applicati al dente, senza agire in maniera invasiva come si farebbe operando con la corona, in quanto permettono di avere una quantità di riduzione molto inferiore dello smalto, restando su valori intorno agli 0,3-0,7 mm. Questo permette una qualità di adesione massima, la migliore che si possa ottenere, demandando tutta la responsabilità dell’operazione alla bravura e precisione del medico, a volte senza addirittura necessità di anestesia.

Queste nuove procedure non migliorano solo il trattamento stesso, ma anche le fasi preliminari, proprio grazie all’introduzione del Mock-Up, un innovativo sistema che gli permette di avere un’anteprima del risultato finale del trattamento, prima quindi di procedere: “Il sistema consiste nell’applicazione di una resina, che solitamente si utilizza per le otturazioni, direttamente sopra il dente per simulare quello che sarà il risultato finale. Il Mock-Up permette al paziente ed anche all’odontoiatra di valutare quelle che sono le possibilità terapeutiche e di determinare se il trattamento estetico può piacere e, naturalmente, essere efficace”.

Filo conduttore rimane sempre e comunque la salute del dente: “Spesso ci sono pazienti che hanno denti abrasi, con carie o con residui di vecchie otturazioni: in questi casi non si va solo a migliorare l’aspetto del dente, ma si va anche ad operare per ristabilirne la funzionalità”. Tecnologia d’avanguardia e grande maestria da parte dei medici rendono l’odontoiatria estetica degna di essere conosciuta e valorizzata in Italia, perché il sorriso è importante per la cura del viso e per la salute della persona stessa.

Per Maggiori Informazioni: www.dottormolinarojas.it




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...