domenica 19 novembre 2017

RC Deportivo & Ecolaf: Insieme per il progetto Upcycling the Oceans

La salute dei nostri mari, è un problema di livello globale. I cittadini, le associazioni ma anche le istituzioni sono disposte ad unirsi per lottare con questa vera e propria piaga.

La protezione dei mari e la sostenibilità sono i valori che unisocno l’RC Deportivo e Ecoalf. Il Deportivo con questa collaborazione diventa il Club di riferimento in sostenibilità. Ecoalf, il Brand Spagnolo è fra i primi a creare moda sostenibile con tessuti innovativi, ha selezionato per la squadra capi e accessori che i giocatori vestiranno fuori dal campo di gioco. Grazie a ciò il club galiziano sarà il primo al Mondo a vestiré una Collezione sostenibile con tessuti creati a partire dalla spazzatura recuperata dai fondali marini.


Ecoalf infatti con il progetto Upcycling the Oceans, si pone l’obiettivo di recuperare la spazzatura dei fondali marini con l’aiuto di pescatori per poi tramutare il tutto in tessuto. Al momento il progeto viene portato avanti in 32 porti grazie a più di 2000 pescatori, che raccolgono ben 150 tonnellate all’anno di rifiuti. Nel 2017 il progetto è stato portato in Tailandia e La Coruña rappresenta il primo porto sull’Atlantico.

La Collezione per il club comprende un anorak blu, un blazer, due pantaloni della tuta in grigio e in blu, polo bianche, chinos beige. Il tutto completato da sneakers modello California.

Per Maggiori Informazioni: www.ecoalf.com