giovedì 19 ottobre 2017

Miss Italia: Maria Cristina Lucci verso Sanremo Giovani

Miss Italia fa il tifo per Maria Cristina seguendo con grande attenzione il suo percorso verso Sanremo Giovani: fiato sospeso per la sua candidatura.

Una storia che si ripete dopo quella del 1998, quando
Annalisa Minetti reduce da Miss Italia, vinceva il Festival di Sanremo con il brano ʺSenza te o con teʺ. Oggi, a distanza di 19 Anni, tra le candidature arrivate per Sanremo Giovani, la gara canora dedicata agli artisti emergenti, c’è quella di Maria Cristina Lucci, la giovane finalista alla 78° edizione con la fascia "Very Normal Size".
 
Maria Cristina 20 Anni di Bacoli (Na) è iscritta al secondo anno del conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno e, in occasione del concorso, che le ha dato la possibilità di esibirsi sul palco del Pala Arrex, ha dimostrato le sue abilità canore in una originalissima interpretazione di Listen, conquistando la fascia di Miss Talento e Miss Voce RDS.
 
La ragazza, approdata a Jesolo dopo avere sfilato al casting Curvy di Roma, proviene da una famiglia di musicisti appassionati di strumenti a fiato: il nonno paterno suona la tromba, così come lo zio Nunzio e i cugini, Domenico (14 Anni) e Davide (8 Anni). Anche il fratello, Domenico (26 Anni), caporal maggiore dell’Esercito Italiano, suona il trombone nella banda militare.
 
Cantante dalla vena pop, a 15 Anni Maria Cristina ha partecipato ai casting di X Factor, il talent musicale, e l’anno successivo ha sostenuto l’audizione per l’ammissione al 57° Festival di Castrocaro, fermandosi però alle fasi delle selezioni. Ma il suo sogno più grande, fin da giovanissima, è vincere il Festival di Sanremo e riuscire a duettare un giorno con Giorgia. Nel 1998, Annalisa Minetti si era imposta sia tra i Giovani, sia tra i Campioni, nel Festival vero e proprio: un caso unico.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it