sabato 7 ottobre 2017

Milano Moda Donna: Giuseppe Zanotti P/E 2018

In occasione di Milano Moda Donna, Giuseppe Zanotti presenta la sua nuova Collezione P/E 2018 che evoca le atmosfere di un’estate senza fine, vissuta tra isole tropicali e Party esclusivi a bordo piscina.

Il punto di forza della Collezione sono gli Anni' 90: colori audaci, silhouette femminili, effetti super glam e incroci di stili. La firma è quella inconfondibile di Giuseppe Zanotti, capace di superare contraddizioni e contrasti in creazioni delicate, minimali e raffinate. La Picard Shining è realizzata in pelle silver, nata da un attento studio di forme ed equilibri strutturali. Sulla tomaia i cristalli creano riflessi liquidi fondendosi con la trasparenza del vinile. Effetto fluido anche per la flat slide Cassidy, che combina a sua volta il plexi con i toni brillanti del fondo.

Kendra
è la scarpa trasformista: uno zipper-boot in morbida nappa nera, enfatizzato da metallerie argento e lacci bustier, che riporta in auge il fascino supersexy dei Nineties. Il suo segreto è nella cerniera funzionale che permette di unire o dividere i due elementi, rivelando così la sua doppia anima di bootie e cuissard.


Stesso principio “two-in-one” per il sandalo Aleesha. Qui è il bracciale serpente che avvolge la caviglia a cambiare decisamente il look della mule in raso nero o pelle dorata. Aperto a diverse interpretazioni, l’accessorio gioiello gold è formato da maglie tubolari flessibili e arricchito da cristalli.


Il sandalo Vanessa è la massima espressione dell’approccio couture di Giuseppe Zanotti. L’allacciatura in camoscio si armonizza perfettamente all’effetto nude della striscia in vinile trasparente, coprendo e scoprendo il piede come un abito da sera fatto su misura. L’effetto verticale è valorizzato dai virtuosismi cut-out sulla caviglia, punteggiati da Swarovski e perle iridescenti regalate dai fondali oceanici.


Ed infine, la Light Jump in tessuto tecnico. Elastica e sottile come una seconda pelle, questa sneaker rappresenta il trait d’union tra eleganza e praticità, grazie all’equilibrata combinazione di materiali e forme.


Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanottidesign.com