giovedì 5 ottobre 2017

Milano Moda Donna: CIVIDINI P/E 2018

In occasione di Milano Moda Donna, CIVIDINI presenta la sua nuova Collezione P/E 2018 che si focalizza sulle opere di Gauguin che realizzò durante il suo periodo Thaitiano, raffiguranti le Vahine, così si chiamano le donne di Thaiti, ed i loro parei a fiori.

Un’immagine decisamente forte ed essenziale che ha ispirato i colori e caratterizzato le stampe e le decorazioni della Collezione. I fiori di Gauguin che ai nostri occhi possono sembrare naive per la loro semplicità di forme ci hanno ispirato non una semplice replica bensì un ulteriore stilizzazione. Ecco allora le forme floreali riempite di colori piatti sparse su fondi tinta unita quasi fossero realizzati con dei collages di carte colorate.


In forme stilizzate, il decoro floreale prende volume e corpo in contrapposizione alle stampe piatte, con fiori di maglia che cospargono le superfici di abiti e maglie quasi a formare il manto di un giardino incantato. Anche i ricami realizzati con un connubio di modernità e tradizione; petali di teffettas di poliestere tagliati al laser e applicazione a mano, propongono una ulteriore interpretazione del decoro floreale reinter- pretandolo.

I fiori intarsiati sono sparsi anche sulle shopping di maglia in punto Milano di cotone crepe. La Collezione uomo in coed con la donna ripropone gli stilemi tipici di CIVIDINI mentre i decori floreali si concentrano sulle cravatte.

Per Maggiori Informazioni: www.cividini.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi