mercoledì 11 ottobre 2017

Italian Wedding Style: Al via la IV° edizione

Nel cuore pulsante di Milano, un' intero weekend dedicato al Wedding, Creatività e Design.

Al via dal 14 al 15 Ottobre nelle suggestiva cornice di
Palazzo Giureconsulti, prenderà il via Italian Wedding Style, il salone dedicato al matrimonio e all’arte del ricevere in stile Italiano che, sempre sotto la direzione artistica di Sara Giovanna Carletti, promette di raggiungere il cuore dei visitatori. Un' occasione irripetibile per incontrare i professionisti del settore e lasciarsi consigliare al meglio in base alle proprie esigenze.

Il desiderio di rappresentare una voce nuova, diversa, autorevole e contemporanea nel panorama degli eventi di settore, si traduce per IWS anche nella scelta dell’Ambasciatore 2017 che quest’anno incontra il design e la creatività di
Alessandro Zambelli. Giovane designer mantovano il cui stile si manifesta nella creazione di oggetti sensibili, pezzi di Design unici per arredare la casa e la tavola, Zambelli ambisce a instaurare un dialogo tra gli oggetti stessi e chi li sceglie, concedendo ad ogni sua produzione di essere “illuminata da un’anima”.


Ma vediamo i momenti più iteressanti scelti per voi:


Sabato 14 alle ore 16.30 sarà il Brand Internazionale
Max Mara a presentare in anteprima la collezione Max Mara Bridal, dedicata a una sposa moderna e contemporanea, alla ricerca di alternative eleganti al matrimonio tradizionale.

Alle ore 18.00, Enzo Miccio Bridal Collection presenterà ICONS, collezione nata dal desiderio di celebrare l’eleganza e la femminilità di dive immortali come Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich. Abiti dal taglio raffinato e realizzati con tessuti pregiati, come chiffon, organza e pizzo ricamato a mano, dedicati a donne che, per il loro giorno speciale, vogliono sentirsi vere e proprie “icone” di stile. A seguire, il più celebre wedding planner italiano Enzo Miccio, racconterà alla platea la sua idea di matrimonio e cerimonia mettendo a disposizione suggerimenti e consigli preziosi.

Domenica 15 alle ore 15.30 sarà la volta della “Stilista Emergente IWS 2017 - Melania Fumiko" giovane Brand Milanese che si contraddistingue per la volontà di fare della moda un’autentica filosofia di vita, mescolando culture e tradizioni del Mondo. E proprio dal desiderio di far rivivere, attraverso gli abiti, l’atmosfera di Paesi lontani nasce la Collezione YUKI, Sposa e Cerimonia, caratterizzata da tagli lineari, essenziali, impreziositi da ricami a mano.

Alle ore 17.00 con la sfilata di Elisabetta Polignano, uno dei brand più affermati nel mondo Alta Moda Sposa. Le Collezioni Sposa 2018 firmate da Elisabetta Polignano si ispirano al fascino e alla magia di Venezia, esprimendo una femminilità sognatrice e romantica. Interamente realizzati con tessuti “Made in Italy”, gli abiti delle Collezioni Sposa si contraddistinguono per le loro linee morbide e ampie e i dettagli preziosi.

Il Salone anche per questa edizione presenta “La Tavola Italian Style” di cui Saragiò firma la direzione creativa in collaborazione con alcune fra le principali aziende dedicate a questo settore (Sambonet - Rosenthal) e persino il prestigioso marchio, eccellenza italiana per le bollicine, Cantine Ferrari. In un’area di circa 200 Mq verranno realizzate alcune tipologie di tavola dedicata al matrimonio e al ricevimento: spunti che possano servire per ispirare e stimolare la fantasia e la creatività di operatori e appassionati del genere. Non mancheranno le novità e qualche inaspettata sorpresa.

Anche in questa edizione Italian Wedding Style si occupa di sociale, e lo fa sostenendo InGalera, il ristorante del carcere più stellato d’Italia. Inaugurato due anni fa, il ristorante ospitato nella Casa di Reclusione di Bollate è, ad oggi, un esempio di successo di inclusione sociale. La location è perfetta anche per ricevere banchetti di nozze, grazie alla professionalità del personale che se ne occupa, dentro e fuori dalla cucina.

Per Maggiori Informazioni: www.italianweddingstyle.it