martedì 5 settembre 2017

Miss Italia: Presentata la 78° edizione del Concorso

Nella suggestiva cornice dell' Hotel Four Seasons di Milano, è stata presentata la 78° edizione di Miss Italia 2017.

L' apertura della diretta TV sarà affidata alle Miss, Francesco Facchinetti e a dieci ragazzi del corpo di ballo. “Sarà un omaggio spumeggiante a “La La Land”, il film di Damien Chazelle che racconta la storia d'amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice - Lo svela Patrizia Mirigliani, patron del Concorso, che ha aperto l’incontro, salutando e ringraziando i presenti - Grazie in particolare a La7 per averci riconfermato, Francesco è riuscito a tirar fuori dal concorso uno spirito divertente e ironico”.


Tra le principali novità di quest’anno, la Partnership con Venezia attraverso l’adesione alla campagna #EnjoyRespectVenezia. “La parola rispetto ci affascina, ci coinvolge - ha detto Patrizia Mirigliani, ricevuta dal Sindaco Luigi Brugnaro assieme alle 30 finaliste - non possiamo parlare di bellezza senza parlare di rispetto, di problemi sociali, di volontariato, di disabilità ecc. Venezia è una sintesi di questa visione e siamo grati ad un sindaco che si sta mostrando sensibile su questi fronti. Siamo felici di far coincidere la nostra storia con quella straordinaria di una città magnifica come questa”.

Sarà una puntata sull'onda dell'allegria a partire dalla sigla di apertura, che metterà in luce le doti da showgirl delle miss. La 31ª, Rossella Fiorani, lancerà poi un messaggio di inclusione dell'handicap nel discorso riguardante la bellezza e racconta da inviata quello che accade a Jesolo con le ragazze. Vorrei poi evidenziare come La7 creda ancora più che in passato al Concorso Miss Italia, al quale ha deciso di dedicare ben cinque puntate”.

Mi sono ritrovato a condurre una nave che ha voglia di cambiamento. L’anno scorso ci siamo divertiti anche con piccole cose e, quest’anno, proveremo a fare ancora meglio. Cercheremo di farle cantare e ballare. E poi sarà ancora una volta un’edizione social, senza dimenticare che l’anno scorso l’hashtag #missitalia è stato trending topic mondiale. Ai miei figli insegno quanto sono belle le cose semplici, come il sole e il mare. E noi raccontiamo una delle nostre bellezze”. Ha dichiarato Francesco Facchinetti.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi