martedì 5 settembre 2017

Ballantyne: Si affida a Certilogo, per la lotta contro la contraffazione

Ballantyne, Leader Mondiale nella produzione di Cashmere e tessuti pregiati con una tradizione più che centenaria, ha scelto Certilogo per garantire l’autenticità e l’unicità dei suoi prodotti e fermarne la contraffazione: a partire dalla Collezione A/I 2017-18,.

Il cashmere Ballantyne è da sempre considerato tra i migliori al Mondo e l’impresa ha scelto Certilogo, piattaforma di autenticazione Leader Mondiale, per rendere la sua clientela parte attiva nel contrastare il dilagante fenomeno della contraffazione.
Certilogo è infatti l’unica tecnologia per l’autenticazione dei prodotti che consente ai Brand di collaborare direttamente con milioni dei loro più grandi fan - i propri consumatori - per identificare i prodotti contraffatti sia nei punti vendita fisici sia online, utilizzando il proprio smartphone o il pc con una connessione internet.


Le imitazioni di abiti, scarpe e accessori di marca danneggiano le imprese dell’UE e i loro fornitori per oltre 43,3 Miliardi di Dollari ogni anno, con una perdita stimata di circa 518.000 posti di lavoro. E il “Made in Italy” è particolarmente colpito dal fenomeno. Circa 140.000 prodotti contraffatti all'anno sono stati confiscati ai confini dei paesi OCSE nel periodo 2011-2013. Di questi, il 14,6% erano copie di prodotti di marchi italiani, una quota superata solo dai brand degli Stati Uniti (20%).

"Consentire ai consumatori di autenticare i prodotti Ballantyne è stata un’estensione naturale dell'impegno storico del nostro brand nell’avere per i propri capi una lavorazione artigianale dal design impeccabile - ha dichiarato Fabio Gatto, Presidente Ballantyne - Il fenomeno della contraffazione nel settore della moda è estremamente dannoso, non solo per i danni economici e reputazionali inflitti alle marche coinvolte, ma perché i prodotti di scarsa qualità e di dubbia interpretazione possono destabilizzare l’intera industria".

L'amministratore delegato di Certilogo, Michele Casucci, ha affermato che "consentire ai consumatori di individuare rapidamente e facilmente l'origine dei prodotti di marca è l'unico metodo efficace per combattere il fenomeno mondiale della contraffazione, che negli ultimi dieci anni si è decuplicato I clienti che vogliono un prodotto Ballantyne autentico hanno a cuore i valori dell’artigianalità e del design e da oggi possono essere sicuri di ottenere esattamente quello che cercano quando scelgono Ballantyne, e non un’imitazione".

Per Maggiori Informazioni: www.ballantyne.it