martedì 19 settembre 2017

Miss Blumare: Al via la 10° edizione sulla MSC Preziosa

Miss Blumare festeggia il suo 10° Anniversario che vuole far rima con solidità e continuità. Di sicuro questo Beauty Contest si sta affermando negli anni come uno dei primi concorsi di bellezza in Italia. Un evento che va al di là della normale gara di bellezza.

Una vera e propria passerella galleggiante su uno dei colossi dei mari e della Flotta Msc Crociere, Msc Preziosa, nave di rara bellezza. Una finale che si terrà a bordo di Msc Preziosa dal 1 al 8 Ottobre, dove oltre 50 finaliste si sfideranno in una singolar tenzone fino all’ultima prova per conquistare lo scettro e la corona di Miss Blumare 2017.


Fin dall’inizio, dalla scelta della crociera e della nave, si voleva che fosse un’edizione diversa in tutti gli aspetti, l’itinerario prescelto, seppur impegnativo, prevede 4 Capitali Europee: Parigi, Londra, Bruxelles e Amsterdam, un mix insolito e di sicuro appeal per i passeggeri, se aggiungiamo che a far da degna cornice ci sarà Msc Preziosa, un vero gioiello della flotta Msc Crociere, secondo la Guida Berlitz 2017una della 5 migliori grandi navi da crociera. Dieci anni sono passati dal lancio di questa singolare iniziativa, ma la penetrazione del Brand sulla penisola italiana sta crescendo di anno in anno - dichiara il presidente di Studioimmagine Guido Maculan che continua - le novità si avranno sia nel cast artistico sia nelle prove che nel programma, momenti che pensiamo rimarranno indelebili per le finaliste, per i partner, per gli ospiti e per tutto lo staff che da anni lavora alacremente a questo singolare iniziativa”.

Siamo in continua crescita e le tappe di selezione organizzate in tutt’Italia lo confermano anche per merito di nuovi concessionari regionali che si sono aggiunti a chi è da tempo partner di Miss Blumare. La finalissima sarà un evento di portata notevole dove le ragazze saranno valutate da un’accurata giuria tecnica nel corso della settimana e dovranno superare prove che metteranno a dura prova la loro bellezza e abilità” commenta Luca Dal Maso Direttore Generale del Concorso.

Una preparazione capillare, pianificata in grande stile dall’Agenzia StudioImmagine S.r.l. di Thiene (VI), che viene curata nei minimi particolari, partendo da tutti i Backstage delle selezioni Nazionali, proprio grazie al supporto di acconciatori ed estetisti affiancati dal famoso Brand INCO Benessere e Bellezza, azienda di cosmesi Bolognese.

Un lavoro smisurato, che si distinguerà anche dai tanti artisti presenti, dalla madrina e presentatrice del concorso Angela Melillo, showgirl, attrice, modella, ballerina con un passato anche nella compagnia del Bagaglino di Francesco Pingitore. Ad allietare la finale durante la crociera ci saranno altri artisti del calibro dell’attore Enio Drovandi che ha interpretato molti film della classica commedia all’Italiana. Carlo De Benedetto reduce dal programmi tv come “Tu si che vales” su Canale 5 e “Eccezionale Veramente” in onda su La 7. Non poteva mandare un tocco “gastronomico” a Miss Blumare con il coinvolgimento di Stefano Callegaro vincitore della 4° edizione di Masterchef Italia. A completare la rosa di artisti che si esibiranno durante la finalissima ci saranno anche dei cantanti emergenti e qualche altra sorpresa che la Direzione Nazionale sembra abbia ancora in serbo.

Direzione artistica affidata per il quarto anno consecutivo a Rocco Cagnè, regista e coreografo, con un bagaglio professionale eterogeneo, costruito dalla direzione di oltre 700 eventi, che dichiara: “Sono molto soddisfatto della conferma alla conduzione artistica dell’evento, ho promesso allo staff delle novità sia in termini di organizzazione delle prove tecniche e sia nell’organizzazione della serata finale che rimane il clou di questo evento, senza rinunciare a elementi certi che si sono dimostrati vincenti in tutte le otto edizioni precedenti

Inoltre per poter cavalcare l’onda favorevole dei reality, l’organizzazione nazionale che ha ideato un format tv che racchiude: moda, bellezza, viaggi in crociera e soprattutto gara tra le concorrenti. Il programma sarà messo in onda in 5 puntate in prima serata su “Acqua tv” canale 65 del DDT e su Sky canale 908. Il format si chiamerà come il concorso: “Miss Blumare - Un viaggio nell’evento un evento nel viaggio".

Per Maggiori Informazioni: www.missblumare.com