domenica 10 settembre 2017

Dixie: Richiami Retrò, per la nuova Collezione A/I 2017-18

Dixie, per la Collezione A/I 2017-18 si presenta cona una celebrazione dell' intimità personale, e della riscoperta del comfort.

L' identità del marchio, si conferma e si evolve al tempo stesso portando ad un livello superiore i richiami Retrò, la ricercatezza dei materiali e la cura dei dettagli. Lo stile e il Design sfondo di Lookbook e Campagna, evocano con decisione gli Anni’ 70 e il loro carattere Bohemien e ribelle, diventato iconografico. Si mescolano così le fantasie devoré in un tripudio di rose, pois, stelle e righe orizzontali, apparentemente contrastanti e per questo sintomo di una creatività affamata.


La palette indagano le molteplici sfumature del bruno, sfociando nei toni del vinaccia e del bordeaux, nuances 70s che sposano i ritmi 90s del nero declinato nei più svariati giochi di volumi denim e pattern Funky. L’abbraccio accogliente dei caldi maglioni si alterna a T-Shirt che gridano alla ribellione, la sensualità del velluto si macchia di richiami pop e capispalla in pelle.

I tagli ed i baschi di ispirazione Francese vengono spezzati da slogan in Inglese dall’appeal Internazionale, o in Italiano per ribadire sempre la fierezza “Made in Italy”.

Per Maggiori Informazioni: www.dixie.it