giovedì 3 agosto 2017

Espadrilles: La calzatura Green

La calzatura icona degli Anni’ 80 torna a essere protagonista dell’estate celebrando la bella stagione con una Collezione originale, come nel suo essere.

Dal 1970 infatti,
Espadrilles ha intrapreso un percorso lungimirante che lascia, passo dopo passo, la sua impronta green nell’olimpo della moda: la suola, realizzata in farro o canapa, viene cucita rigorosamente a mano sulla la tela di cotone, dando vita a un Ever Green. L’elevata qualità costruttiva tipica delle realizzazioni artigianali manuali, coniuga il sapore della semplicità con la creatività di un vero oggetto di Design Green.
L’ironia dei colori che dipingono le calzature e fanno bella l’estate, sono veicolo di valori: la sensibilità del brand al tema ecologico è esempio di successo di una moda responsabile di naturale originalità.

Alpargata, l’ironica variante flat ha conquistato il guardaroba di donne e uomini. Si propone nella classica tela declinata in un arcobaleno di colori, alternando le basic a varianti più decise impreziosite da borchie, strass e frange. La suola, dettaglio che fa la differenza, è in corda intrecciata.

L’etimologia Espadrilles trae le sue origini dal Catalanoespardenya” scarpa fatta di sparto - materiale di cui erano composte le corde - in un passato che non è mai passato e da allora ne è stata fatta di strada. Calzature che profumano di storia, anni di evoluzioni, cambiamenti nei colori, nelle altezze della zeppa, nei patch che dipingono le tele: cambiamenti che non hanno mutato la loro semplicità, essenza indiscussa del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.espadrilles.it