venerdì 28 luglio 2017

Sanbittèr: Nasce il nuovo Cocktail #Sanset

C' e un' ora del giorno dove i colori iniziano a farsi tenui, e il sole cala all' orizzonte, adagiandosi sul mare o nascondersi tra i palazzi di una città.

E' un momento magico, dove si raccolgono i pensieri dell' intera giornata e sale la voglia di sentirci leggeri, coccolandosi magari con un' ottimo aperitivo. Sanbittèr dedica a questo momento magico un Cocktail rosso come i cieli più belli al tramonto, intenso come la passione, leggero come il desiderio di stare semplicemente bene, con gli amici di una vita o con quelli conosciuti da poco, ma con i quali è scattata la vera empatia.


#Sanset è un mix dissetante e fresco di Sanbittèr Rosso, Vermouth Bianco e Soda, perfetto per brindare alle passioni più intense che l’estate porta con sé. Il Cocktail è leggermente alcolico nato dalla preziosa collaborazione di esperti Barman dell’Ateneo del Bartending Planet One. In linea con i Trend Internazionali che vedono sempre più persone trascorrere le serate all’insegna del “drink light” per divertirsi ed eliminare i pensieri, senza perdere il controllo. Un Cocktail estremamente attuale anche grazie alla scelta di mixare l’intramontabile Sanbittèr Rosso con la soda e uno degli ingredienti oggi più in voga: il vermouth, un vino liquoroso aromatizzato, nato alla fine del ‘700 a Torino.

Inventato da Antonio Benedetto Carpano nel 1786 miscelando vino bianco con gli aromi derivati dall’infusione di fiori, frutti e spezie, oggi il vermouth torna in auge come simbolo dell’eccellenza “Made in Italy” e della tradizione Piemontese. Dalla nascita dell’Istituto del Vermouth di Torino, annunciata proprio durante l’ultima edizione 2017 del Vinitaly, all’apertura di una serie di “vermuterie” dedicate all’alcolico che sta alla base di alcuni dei cocktail più noti, dalla Vermuteria Ca l'Estrany di Barcellona alla SOT di Madrid, per poi spostarsi nel Belpaese dove l’ultimo attivato è il “Vermù” Meneghino.

#Sanset lo potete trovare nei migliori locali di tutta Italia, guarnito da un ciuffo di menta ed una scorza di limone, in un elegante calice Ballon firmato proprio dal Logo che gioca sull’alternanza tra la vocale “u” del termine anglofono “sunset” e la “a” di Sanbittèr.

Per Maggiori Informazioni: www.sanbitter.it (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)